JUVENTUS FIORENTINA – Si prospetta un sabato di campionato dolce amaro per la Juventus. Dolce, perché nella gara di domani contro la Fiorentina i bianconeri potrebbero festeggiare l’ottavo scudetto consecutivo. Amaro, perché la ferita dell’eliminazione dalla Champions League non si è ancora rimarginata. La Juve deve ripartire e domani ha l’occasione di festeggiare il tricolore con 5 giornate di anticipo: basterà un punto contro la Fiorentina di Montella per chiudere definitivamente i giochi e festeggiare dopo la delusione di martedì sera.
Ieri la Juventus è tornata in campo dopo il mercoledì di riposo concesso da Allegri ai suoi giocatori. I bianconeri hanno svolto l’allenamento in preparazione della sfida di domani alle ore 18:00 e hanno visto un nuovo forfait di Khedira: il centrocampista, che in stagione è stato più ai box che in campo, ha accusato problematiche al ginocchio destro che ora sono in corso di accertamento e per le quali si rende necessario un approccio chirurgico.
Leggi anche: Dybala, due settimane out
Alle ore 13:00 si oggi è attesa la conferenza stampa di Max Allegri. Si parlerà ovviamente di cosa ha lasciato nella mente (e nelle gambe) la gara di martedì, di come poter ripartire e anche di futuro. Allegri e Agnelli hanno annunciato di voler continuare insieme, ma si vedranno a fine mese per poter definire il tutto.
“Dobbiamo chiudere lo scudetto, abbiamo smaltito la delusione della Champions, va accettata e bisogna andare avanti. Il risultato non possiamo cambiarlo, non dobbiamo trovare alibi perché questo è un modo che usano quelli che non vincono. Dobbiamo accettare il verdetto del campo.”
“Quando abbiamo vinto lo Scudetto, da quel momento lì verrà programmata l’annata futura. Con lucidità , senza entusiasmo né depressione dati dai risultati. Ora siamo concentrati, sul futuro ne parleremo”.
Già avete un’idea sul rinnovo del contratto o si va avanti di anno in anno? “Non abbiamo parlato di nulla, eravamo concentrati sulla Champions e ora sul campionato. Dobbiamo festeggiare perché lo scudetto va celebrato e perché portiamo a casa il 50% delle competizioni alle quali abbiamo partecipato.”
La gestione del finale di stagione come sarà ? Cercare il record oppure dare spazio a chi ha giocato meno? “Prima di tutto chiudiamo i conti poi ci rimangono 5 partite in cui abbiamo molti big match, sono gare importanti dove la Juventus deve giocare per fare risultato, non possiamo andare in giro a fare figuracce. Da questo momento abbiamo degli infortunati certi: Perin, Khedira, Mandzukic che forse hanno finito la stagione“.
Rinnovo Maignan, arriva la mossa del Milan che spiazza tutti: la decisione del club rossonero…
Due brutte notizie in pochi giorni. Un futuro improvvisamente incerto. E la Roma, che ora…
La Juventus lo sogna, Antonio Conte ci pensa. E dietro le quinte spuntano i nomi…
Brutta tegola per l'Atalanta: finisce ko Charles De Ketelaere: l'esito degli esami e quante gare…
Sandro Tonali potrebbe realmente tornare in Serie A e il top club sogna il colpo…
Rasmus Hojlund può tornare in Serie A, con due top club che sono pronti a…