Chievo-Cagliari%2C+probabili+formazioni%3A+le+scelte+di+Di+Carlo+e+Maran
serieanewscom
/2019/03/29/chievo-cagliari-probabili-formazioni-le-scelte-di-di-carlo-e-maran/amp/

Chievo-Cagliari, probabili formazioni: le scelte di Di Carlo e Maran

CHIEVO CAGLIARI PROBABILI FORMAZIONI – Alle 20.30 Chievo-Cagliari aprirà la 29esima giornata di campionato. Per il Chievo tornano a disposizione Bani e Rigoni, rientrati in gruppo durante la sosta; entrambi potrebbero avere spazio dall’inizio, infatti Dioussè rischia di partire dalla panchina dopo essere rientrato per ultimo dagli impegni in Nazionale. Recuperato anche Pellissier, ma mister Di Carlo inizialmente dovrebbe affidarsi al tandem d’attacco composto da Meggiorini e Stepinski. Ai box i lungodegenti Seculin e Schelotto.
Nel Cagliari è invece squalificato Pavoletti, i candidati a prendere il posto dell’attaccante sono Thereau e il recuperato Cerri (favorito). Può ritrovare posto tra i titolari Birsa schierandosi sulla trequarti, in difesa Cacciatore sulla destra può spuntarla ancora su Srna. Ristabilito anche Pellegrini che presidierà la corsia mancina, mentre Klavan non fa parte dei convocati seppur tornato in settimana a lavorare in gruppo.

leggi anche —> le statistiche di Chievo-Cagliari

Chievo-Cagliari probabili formazioni: le scelte dei tecnici

Pausa finita, si torna a correre fino al traguardo finale. Da qui alla fine del campionato nessuna sosta, un tour de force per raggiungere la salvezza. Da una parte il Chievo di Mimmo Di Carlo, dall’altra il Cagliari di Rolando Maran di scena al Bentegodi. Parlare di salvezza per i clivensi al momento sembra una forzatura, una stagione non nata sotto i migliori auspici con il serio rischio di riscoprire il campionato cadetto ad undici anni dall’ultima volta. Sono ben quattordici i punti di distanza dalla zona salvezza, serve un’impresa. Sergio Pellissier ci crede, il capitano di mille battaglie non si vuole dare per vinto anche quando la situazione appare irreversibile. Pesano anche i tre punti di penalizzazione, il Chievo è ultimo in classifica a sei punti dal penultimo posto occupato dal Frosinone. Davanti al proprio pubblico proverà a dare il massimo in un match difficile contro un grande ex, Rolando Maran.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Rossettini, Bani, Barba; Leris, Rigoni, Hetemaj; Giaccherini; Meggiorini, Stepinski. A disposizione: Semper, Caprile, Andreolli, Cesar, Frey, Jaroszynski, Dioussé, Kiyine, Piazon, Pellissier, Djordjevic, Pucciarelli, Vignato. Allenatore: Domenico Di Carlo.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Barella, Cigarini, Ionita; Birsa; Joao Pedro, Cerri. A disposizione: Rafael, Aresti, Bradaric, Oliva, Padoin, Lykogiannis, Faragò, Leverbe, Deiola, Despodov, Srna, Romagna, Thereau. Allenatore: Rolando Maran.

Share
Scritto da
Gianluca Miranda

Articoli recenti

I 10 calciatori dal valore più alto in Serie A: uno di loro è un flop clamoroso

Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…

19 ore ago

Inter-Inzaghi, titoli di coda: il grande ex fa sognare i tifosi

Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…

2 giorni ago

Juve, Jonathan David allo scoperto: “Sogno di giocare qui”

Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…

3 giorni ago

L’Atalanta perde un big: furia Gasperini

L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…

4 giorni ago

Zirkzee alla Juve, ora è possibile: un episodio cambia tutto

Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…

5 giorni ago

Federico Chiesa, cambia tutto: i tifosi senza parole

Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…

6 giorni ago