Chievo-Cagliari%2C+probabili+formazioni%3A+le+scelte+di+Di+Carlo+e+Maran
serieanewscom
/2019/03/29/chievo-cagliari-probabili-formazioni-le-scelte-di-di-carlo-e-maran/amp/

Chievo-Cagliari, probabili formazioni: le scelte di Di Carlo e Maran

Scritto da
Gianluca Miranda

CHIEVO CAGLIARI PROBABILI FORMAZIONI – Alle 20.30 Chievo-Cagliari aprirà la 29esima giornata di campionato. Per il Chievo tornano a disposizione Bani e Rigoni, rientrati in gruppo durante la sosta; entrambi potrebbero avere spazio dall’inizio, infatti Dioussè rischia di partire dalla panchina dopo essere rientrato per ultimo dagli impegni in Nazionale. Recuperato anche Pellissier, ma mister Di Carlo inizialmente dovrebbe affidarsi al tandem d’attacco composto da Meggiorini e Stepinski. Ai box i lungodegenti Seculin e Schelotto.
Nel Cagliari è invece squalificato Pavoletti, i candidati a prendere il posto dell’attaccante sono Thereau e il recuperato Cerri (favorito). Può ritrovare posto tra i titolari Birsa schierandosi sulla trequarti, in difesa Cacciatore sulla destra può spuntarla ancora su Srna. Ristabilito anche Pellegrini che presidierà la corsia mancina, mentre Klavan non fa parte dei convocati seppur tornato in settimana a lavorare in gruppo.

leggi anche —> le statistiche di Chievo-Cagliari

Chievo-Cagliari probabili formazioni: le scelte dei tecnici

Pausa finita, si torna a correre fino al traguardo finale. Da qui alla fine del campionato nessuna sosta, un tour de force per raggiungere la salvezza. Da una parte il Chievo di Mimmo Di Carlo, dall’altra il Cagliari di Rolando Maran di scena al Bentegodi. Parlare di salvezza per i clivensi al momento sembra una forzatura, una stagione non nata sotto i migliori auspici con il serio rischio di riscoprire il campionato cadetto ad undici anni dall’ultima volta. Sono ben quattordici i punti di distanza dalla zona salvezza, serve un’impresa. Sergio Pellissier ci crede, il capitano di mille battaglie non si vuole dare per vinto anche quando la situazione appare irreversibile. Pesano anche i tre punti di penalizzazione, il Chievo è ultimo in classifica a sei punti dal penultimo posto occupato dal Frosinone. Davanti al proprio pubblico proverà a dare il massimo in un match difficile contro un grande ex, Rolando Maran.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Rossettini, Bani, Barba; Leris, Rigoni, Hetemaj; Giaccherini; Meggiorini, Stepinski. A disposizione: Semper, Caprile, Andreolli, Cesar, Frey, Jaroszynski, Dioussé, Kiyine, Piazon, Pellissier, Djordjevic, Pucciarelli, Vignato. Allenatore: Domenico Di Carlo.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Barella, Cigarini, Ionita; Birsa; Joao Pedro, Cerri. A disposizione: Rafael, Aresti, Bradaric, Oliva, Padoin, Lykogiannis, Faragò, Leverbe, Deiola, Despodov, Srna, Romagna, Thereau. Allenatore: Rolando Maran.

Articoli recenti

Francisco Conceição e il futuro da scrivere: la decisione di Tudor tra incognite ed una certezza

Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…

41 minuti ago

Berardi blindato a Sassuolo: c’è una big che ha la chiave giusta

Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…

2 ore ago

“Ha detto sì”: Inter, Marotta non si ferma più, i soldi della Champions per un colpo super

L'Inter si rinforza subito: Marotta ha già il sì del calciatore e sfrutta i soldi…

4 ore ago

Juve, Di Gregorio è un “ni”: scambio portieri con la rivale

C’è chi convince, ma non conquista. E chi, nel silenzio, si riprende la scena. Da…

6 ore ago

Juve, assalto al nuovo Retegui: Giuntoli ha scelto il bomber del futuro

La Juve già guarda al futuro per quanto riguarda il mercato: si cerca un nuovo…

15 ore ago

Milan, quanto lavoro per il nuovo ds: 10 addii, rosa rivoluzionata

Milan, il nuovo direttore sportivo dovrà risolvere alcune situazioni davvero intricate: pronta la rifondazione della…

18 ore ago