NAPOLI, ANCELOTTI ha stregato ADL – Definito lo scorso anno come il vero nuovo acquisto del Napoli, Carletto Ancelotti ci ha messo poco a conquistare la piazza partenopea. Nonostante anche per questa stagione lo scudetto sia ormai sfumato, il Napoli dell’ex Milan sta percorrendo un importante cammino europeo, a differenza di quanto fatto da Sarri lo scorso anno, quando gli azzurri puntarono tutto sul titolo nazionale.
Ancelotti ha portato tranquillità all’ambiente, la pacatezza dell’allenatore ha catturato prima De Laurentiis, poi giocatori e tifosi, legatissimi a Sarri ma ora sostenitori anche del tecnico di Reggiolo. I suoi metodi di gestione del gruppo più “democratici” inoltre non potevano che essere apprezzati: con Ancelotti tutti i giocatori della rosa hanno avuto spazio in questa stagione, anche chi con Sarri era relegato ai margini. Insomma, tutti aspetti a favore di Ancelotti, tanto da convincere ADL a percorrere una pazza idea: fare di lui il “Ferguson” del Napoli.
Leggi anche: Napoli, si lavora sul mercato. I nomi di GiuntoliÂ
Intervenuto ad Amsterdam ai microfoni di Sky Sport il patron del Napoli ha infatti dichiarato: “Se ho preso un allenatore che è venuto a Napoli, che ama la città , che ama il nostro centro sportivo e che, secondo le sue ultime dichiarazioni, vuole rimanere anche otto anni, io lo voglio a vita. Io sono un po’ sulla linea di Ferguson, per me l’allenatore deve essere il punto di riferimento della società .”
Idea affascinante certo, va ricordato però che Fergie allo United non vinse un trofeo per i primi 7 anni. Sicuri che in Italia si abbia la stessa pazienza?
Inter in semifinale di Champions League ed ora Simone Inzaghi fa la sue richieste alla…
Il Real Madrid ora anticipa i tempi: con Ancelotti verso l’addio, Xabi Alonso potrebbe arrivare…
Il Bologna ha preso una decisione sul futuro di Santiago Castro e lo ha comunicato…
Un dirigente, un’idea, un ritorno che avrebbe il sapore del capolavoro: il Milan riparte da…
La Juve è a un bivio: trovare un bomber e anche chi possa dargli il…
Fabregas ne vorrebbe undici come lui. L’Inter lo osserva da lontano, pensando al futuro della…