ITALIA LIECHTENSTEIN, FORMAZIONI: Quagliarella si riprende l’azzurro – Si torna in campo per la seconda partita di qualificazione a Euro 2020. Dopo la rassicurante vittoria all’esordio di questo girone l’Italia vuole centrare al Tardini di Parma i secondi 3 punti del suo raggruppamento. La Finlandia è stata archiviata con un bel 2-0 che ha messo in mostra i giovani gioielli della scuderia azzurra: Barella e Kean hanno regalato all’Italia una vittoria utile sia alla classifica che al morale. Finalmente, dopo anni di “magra” per quanto riguarda il talento dei nostri giocatori, sembra proprio che si possa inaugurare un nuovo ciclo con giovani promettenti o aspiranti campioni.
Leggi anche: Kean, Raiola spinge per il rinnovo
Stasera a Parma ci sarà spazio dal primo minuto per Fabio Quagliarella. L’attuale capocannoniere di Serie A (21 gol) è alla sua migliore stagione in carriera e, a 36 anni, riparte la sua nuova avventura in azzurro a 9 anni dall’ultima volta in cui scese in campo. In 20 minuti contro la Finlandia a Udine si è reso pericoloso in due occasioni; stasera l’obiettivo sarà capitalizzare al meglio le occasioni che la difesa del piccolo Liechtenstein ci concederà.
Sarà importante anche fare più gol possibili: sia per il morale dopo un periodo di scarsa vena offensiva sia per questioni di classifica in caso di arrivo a pari merito con le rivali.
Così in campo stasera le due squadre:
Le probabili formazioni
Il Real Madrid è stato eliminato dall'Arsenal in Champions League ed è pronto a dare…
Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…
Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…
Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…
L'Inter si rinforza subito: Marotta ha già il sì del calciatore e sfrutta i soldi…
C’è chi convince, ma non conquista. E chi, nel silenzio, si riprende la scena. Da…