Presente a Roma per un incontro tra la Figc e la delegazione cinese in Italia, Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha analizzato il percorso della stagione azzurra elogiando il lavoro del nuovo tecnico Carlo Ancelotti: “Il bilancio per il Napoli è positivissimo perché con un cambio di allenatore si cambia mentalità di gioco”.
LEGGI ANCHE: PSG-Allan, c’è l’intesa. Addio al Napoli in estate
Il patron partenopeo ha quindi proseguito sulla prossima stagione, dove – intende – verranno effettuati i cambiamenti nella rosa del club campano: “È stato un anno dove abbiamo, grazie ad Ancelotti, sperimentato tutte le potenzialità di tutti i giocatori che avevamo a disposizione e quindi abbiamo anche fatto tesoro di chi è più corretto per un gioco ancelottiano e chi invece, pur essendo un grandissimo campione di grandi prospettive, forse è meglio che giochi da qualche altra parte”.
LEGGI ANCHE: Isco Napoli, il club azzurro sogna il centrocampista del Real Madrid
De Laurentiis ha infine detto la sua sulla possibilità di disputare alcune partite in Cina, in virtù degli accordi sottoscritti dai due Governi: “Io approfitterei del mese di agosto per iniziare con qualche assaggio di qualche nostra partita di cartello in giro per l’Europa. Se ci potessimo far dare un bellissimo stadio a Parigi, un altro a Londra, un altro a Berlino o a Madrid o a Barcellona perché non cominciare lì il nostro campionato? Non tradiremmo i tifosi perché sarebbero tutti a mollo e in quel mese abbandonano le città”.
C’è chi convince, ma non conquista. E chi, nel silenzio, si riprende la scena. Da…
La Juve già guarda al futuro per quanto riguarda il mercato: si cerca un nuovo…
Milan, il nuovo direttore sportivo dovrà risolvere alcune situazioni davvero intricate: pronta la rifondazione della…
FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 33ma giornata di Fantacalcio di questa…
Non servono annunci ufficiali per capire quando un rapporto è finito. Le parole di Conte…
Inter in semifinale di Champions League ed ora Simone Inzaghi fa la sue richieste alla…