ITALIA FINLANDIA PROBABILI FORMAZIONI – Tutto pronto per il calcio d’inizio della sfida tra Italia e Finlandia. Roberto Mancini, salvo clamorosi colpi di scena, si affiderà al solito 4-3-3. In porta confermato Donnarumma. In difesa pochi dubbi sulla coppia centrale, spazio alle certezze targate Bonucci-Chiellini. Piccini sostituirà l’infortunato Florenzi, dal primo minuto, sulla corsia di destra, mentre Biraghi agirà a sinistra. Pochi dubbi a centrocampo: Jorginho sarà il play maker con ai suoi lati Barella e Verratti. Ancora qualche dubbio per quel che riguarda l’attacco. Immobile sembrerebbe esser favorito per una maglia da titolare, ma occhio a Quagliarella, pronto ad insidiare l’attaccante della Lazio fino all’ultimo secondo. Bernardeschi rappresenterà l’unica e certa conferma offensiva: l’attaccante della Juventus sarà chiamato a trascinare i propri compagni verso tre punti fondamentali. Completerà l’attacco il giovane classe 2000 della Juventus Moise Kean, apparso decisamente in forma in questa fase della stagione. Insomma, servirà una Nazionale attenta e caparbia in ogni settore del campo. Si respira aria di totale rinascita.
Leggi anche: Italia-Finlandia statistiche: unica sconfitta azzurra nel 1912
Le parole di Mancini
Alla vigilia della prima sfida del cammino di qualificazione ad Euro 2020, il ct della Nazionale Roberto Mancini interviene sulla gara con la Finlandia: “Abbiamo risolto gli ultimi dubbi di formazione, abbiamo fino a stasera per decidere ma e’ quasi tutto fatto. Spero che chi scenda in campo faccia bene. Ho trovato ragazzi disponibili – continua il ct – ora parte la scalata vera verso il nostro obiettivo, ovvero la qualificazione all’Europeo. Da domani oltre ad ottimo gioco mi aspetto anche i gol, sicuramente pero’ con la Finlandia non sara’ facile, loro sono fisicamente molto validi. L’importante sara’ giocare con tranquillità ed entusiasmo. Kean? E’ giovanissimo e sta facendo molto bene, ma deve continuare cosi’ mostrando quello che e’ capace di fare. Numero 10? Indossare quel numero ha sempre un sapore particolare, lo ha indossato sempre qualcuno che ha segnato la storia del calcio. Domani la scelta sara’ loro, chi se la sentirà si prenderà il numero 10″
Italia (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Immobile, Kean. Commissario tecnico: Roberto Mancini.
Finlandia (4-4-2): Hradecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, Uronen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Pukki, Tuominen. Commissario tecnico: Markku Kanerva.
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…