HAZARD REAL MADRID – Centoquindici milioni al Chelsea, un quinquennale da 16 e mezzo al giocatore: sarebbero questi i punti dell’accordo tra Eden Hazard e il Real Madrid, pronto a portare la prossima estate al Bernabeu il centrocampista offensivo belga.
Hazard Real Madrid i dettagli dell’accordo
Per la stampa iberica (‘Ok Diario’) e britannica (‘Sun’) l’intesa tra le parti già sarebbe stata raggiunta (per la testata spagnola già sarebbe stata raggiunta l’intesa tra Zidane e il 28enne Hazard) e toccherebbe adesso a Florentino Perez cercare di convincere il Chelsea.
Il contratto per Hazard con il il club di Abramovich scade alla fine della prossima stagione e fino ad ora non è stato prolungato. Sull’operazione pesa poi il blocco del mercato imposto dalla Fifa al club (che ha già presentato ricorso) per aver violato le regole sul trasferimento di giovani calciatori minorenni e questo potrebbe indurre Abramovich a cedere il giocatore per non perderlo a parametro zero a giugno 2020: 98 milioni di sterline (115 milioni di euro al cambio) sarebbe la cifra richiesta.
-> Leggi anche: Real Madrid-Hazard, il belga pronto a firmare per i blancos
La carriera del calciatore
Eden Hazard è nato a La Louvière in Vallonia il 7 gennaio 1991 è un calciatore belga, centrocampista e attaccante del Chelsea e della nazionale belga di cui è capitano. Considerato uno dei migliori giocatori belgi di sempre e uno dei più forti e completi in attività, viene paragonato a Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.Entrambi i genitori hanno giocato a calcio. In particolare la madre, Carine, ha segnato anche mentre era incinta di Eden. A 10 anni passa al Tubize e già a 14 anni si fa notare dalle maggiori squadre del paese, quali Standard Liegi e Anderlecht. Nonostante ciò, visto il suo interesse per il campionato francese, decide di firmare con il Lille.I suoi fratelli Thorgan Hazard e Kylian Hazard sono anch’essi calciatori. Ala rapida e molto tecnica, nel Lille giocava da trequartista e anche da esterno o seconda punta. Il suo gioco si sviluppa palla al piede, salta facilmente l’avversario, ha un buon dribbling e utilizza spesso il doppio passo, sfruttandolo per accentrarsi e provare il tiro a rete. È un ottimo rigorista e tiratore di punizioni. Con l’avvento di Maurizio Sarri sulla panchina del Chelsea, inizia a giocare stabilmente come prima punta. Nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989, mentre nel 2012 in quella relativa ai migliori calciatori nati dopo il 1991, ambedue stilate da Don Balón.