FLORENZI FANTACALCIO – Fuori col Napoli, come previsto, ma out anche contro Fiorentina e Sampdoria. La Roma perde Alessandro Florenzi per 2-3 settimane a causa del risentimento muscolare al polpaccio accusato in Nazionale.
-> Leggi anche: Infortunio Florenzi, il terzino lascia il ritiro della Nazionale: i tempi di rientro
Ko in Nazionale
Il terzino romanista Alessandro Florenzi, che giovedì aveva interrotto l’allenamento per un risentimento al polpaccio sinistro, ieri mattina ha lasciato il ritiro della Nazionale, per fare invece ritorno al club di appartenenza e proseguire le cure del caso. Si tratta dell’ennesimo infortunio al polpaccio per un calciatore della Roma, una vera e propria maledizione o più semplicemente il frutto di una preparazione atletica a dir poco scadente.
Florenzi Fantacalcio, l’esito degli esami
Il terzino giallorosso nella mattina di oggi è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione del soleo della gamba sinistra. Alessandro Florenzi salterà quindi i prossimi tre impegni di campionato e proverà a recuperare per il match con l’Udinese in programma il 13 aprile all’Olimpico. Una brutta tegola per la derelitta formazione di Mister Ranieri ma una pessima notizia anche per gli allenatori del fantacalcio che sono usi inserire il classe 1991 nelle proprie rose. Florenzi infatti è un cosiddetto “tuttocampista” inserito però nelle quote dei difensori capace quindi di garantire alla rosa un apporto non banale in fase realizzativa.
–