SERIE A CINA â Una partita di una prima giornata di Serie A da giocare in Cina a Pechino. Eâ questo lâoggetto dellâaccordo pluriennale su cui lavorano i vertici del calcio italiano con China Media Group, principale gruppo media cinese.
Del progetto si discuterĂ domenica 24 marzo nel corso di un incontro a margine della visita del presidente cinese Xi Jinping a Roma, a cui saranno presenti rappresentanti di Pechino, i presidenti di Figc e Lega di A, Gabriele Gravina e Gaetano MiccichĂŠ e lâAmministratore Delegato della Lega di A Luigi De Siervo. Nello spirito dellâaccordo il calcio è visto come strumento di dialogo permanente tra Cina e Italia.
-> Leggi anche: Supercoppa Italiana, i tifosi di Inter e Milan non saranno a Pechino
Lâobiettivo del governo cinese è ottenere i Mondiali del 2026 o del 2030 e la partnership con una nazione calcisticamente importante come lâItalia è vista da Pechino come un fattore chiave in questâottica. Lâintesa prevederebbe anche lâinserimento nei centri federali della Figc di giovani promesse cinesi. Eâ anche prevista la condivisione dellâesperienza allâavanguardia italiana nello sviluppo del sistema Var.
La Juventus lo sogna, Antonio Conte ci pensa. E dietro le quinte spuntano i nomi…
Brutta tegola per l'Atalanta: finisce ko Charles De Ketelaere: l'esito degli esami e quante gare…
Sandro Tonali potrebbe realmente tornare in Serie A e il top club sogna il colpo…
Rasmus Hojlund può tornare in Serie A, con due top club che sono pronti a…
Milan, futuro della porta in bilico: non solo Chevalier per il dopo Maignan, spunta anche…
Ademola Lookman lascerĂ l'Atalanta a fine stagione: fissato il prezzo. L'esterno resta in Serie A…