INFORTUNIO KHEDIRA – Il centrocampista della Juventus e della Nazionale tedesca Sami Khedira, sottoposto lo scorso 20 febbraio a studio elettrofisiologico e ad ablazione del focus aritmogeno atriale, ha superato gli accertamenti cardiologici e può riprendere l’attività sportiva, anche intensa. Lo comunica la Juventus attraverso una nota comparsa sul proprio account twitter ufficiale.
Superati gli accertamenti per @SamiKhedira ➡️ https://t.co/xSBMgphUPe pic.twitter.com/ZGaoqESAag
— JuventusFC (@juventusfc) 21 marzo 2019
Infortunio Khedira, cosa era successo
Al termine dell’allenamento di rifinitura sostenuto il 19 febbraio al JTC, Massimiliano Allegri aveva diramato l’elenco dei convocati per la gara contro l’Atletico Madrid, in programma il successivo mercoledì al Wanda Metropolitano e valida per l’andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League. Nella lista non figurava Sami Khedira rimasto a Torino per degli accertamenti medici dai quali era emersa l’opportunità di effettuare uno studio elettrofisiologico e eventuale trattamento di un’aritmia atriale comparsa nella giornata odierna. Il match come ricordiamo fu vinto dai colchoneros 2-0, successivamente ribaltato dall’impresa dello Stadium.
L’operazione
Successivamente Sami Khedira aveva iniziato un programma di allenamenti personalizzato e con una prognosi di circa un mese dalla data dell’intervento. Ora, risolti i problemi e superata la visita di idoneità fisica il centrocampista tedesco torna a disposizione di Massimiliano Allegri e potrà essere convocato per il match con l’Empoli in programma sabato 30 marzo alle 20.30 allo Stadium. I tempi di recupero sono stati perfettamente rispettati.
-> Leggi anche: Infortunio Khedira, il tedesco operato al cuore: 30 giorni out