Inter+Premio+Derby+da+Suning%3A+la+vittoria+vale+550mila+euro
serieanewscom
/2019/03/18/inter-premio-derby-da-suning-la-vittoria-vale-550mila-euro/amp/
Inter

Inter Premio Derby da Suning: la vittoria vale 550mila euro

Scritto da
Giovanni Cardarello
MILAN, ITALY – MARCH 17: Lautaro Martinez (C) of FC Internazionale celebrates the victory with his team-mates at the end of the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on March 17, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

INTER PREMIO DERBY – Come riporta la testata esperta in vicende legate al rapporto tra Business e Calcio, Calcio&Finanza, la vittoria dei neroazzurri nel Derby con il Milan di domenica sera porta nelle casse della Società di Steven Zhang più di mezzo milione di euro. Vediamo nel dettaglio perché.

-> Leggi anche: Pagelle Milan-Inter 2-3: voti, tabellino e highlights del match – VIDEO

Inter Premio Derby da Suning

Nel dettaglio, sempre secondo quanto riporta la testata, il 20 dicembre 2016, l’Inter ha stretto un accordo relativo a naming rights e sponsorizzazioni con la società Jiangsu Suning Sport Industry Co. Ltd, che fa riferimento a Suning, per una cifra pari a 66 milioni complessivi per quattro stagioni, con una media di 16,5 annui. Una cifra a cui si aggiungono diversi bonus legati ai risultati della squadra: piazzamenti ma anche successi in alcuni big match. Al termine del girone d’andata il momentaneo terzo posto in classifica è valso 3,5 milioni di euro per la società nerazzurra, a cui si sono aggiunti 550mila euro ciascuna per le vittorie con Milan e Napoli, per 4,6 milioni di euro. Il successo anche nel derby di ritorno permette così all’Inter di incassare ulteriori 550mila euro, con la cifra totale che sale a 5,15 milioni di euro.

Altri Bonus da Suning

Ulteriori vittorie negli scontri diretti nel girone di ritorno, sottolinea Calcio&Finanza, potranno far scattare bonus da 550mila euro. Sempre secondo gli esperti finanziari i bonus più corposi restano quelli per il risultato finale in classifica: in caso di terza posizione al termine del campionato l’Inter riceverà 3,5 milioni, 8 milioni per il secondo posto e 10 milioni per la vittoria del campionato. Grande attenzione è concentrata anche sulla squadra Primavera per cui ciascuna competizione ufficiale conquistata dai ragazzi di Madonna vale dai  500mila euro in su. Sfumata la Supercoppa italiana, l’attenzione resta centrata sulla Viareggio Cup attualmente in corso e, ovviamente, sullo Scudetto Primavera.

Articoli recenti

Real Madrid, la rivoluzione dopo il tonfo in Champions: subito un colpo dal Milan

Il Real Madrid è stato eliminato dall'Arsenal in Champions League ed è pronto a dare…

57 minuti ago

Como, ecco la “big” tentazione per Fabregas: il suo erede allena una grande d’Europa

Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…

3 ore ago

Francisco Conceição e il futuro da scrivere: la decisione di Tudor tra incognite ed una certezza

Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…

5 ore ago

Berardi blindato a Sassuolo: c’è una big che ha la chiave giusta

Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…

6 ore ago

“Ha detto sì”: Inter, Marotta non si ferma più, i soldi della Champions per un colpo super

L'Inter si rinforza subito: Marotta ha già il sì del calciatore e sfrutta i soldi…

8 ore ago

Juve, Di Gregorio è un “ni”: scambio portieri con la rivale

C’è chi convince, ma non conquista. E chi, nel silenzio, si riprende la scena. Da…

10 ore ago