PAGELLE EMPOLI FROSINONE 2-1 – Vittoria salvezza di fondamentale importanza per l’Empoli che, in casa, batte per 2-1 il Frosinone in uno scontro diretto che potrebbe essere decisivo ai fini della classifica finale. Il ritorno al successo dei toscani coincide con il ritorno in panchina di Aurelio Andreazzoli, il tecnico che lo scorso anno riportò l’Empoli in Serie A e che era stato esonerato nello scorso ottobre dopo un difficile avvio di campionato.
Gli uomini di Baroni non ripetono gli exploit ottenuti a Ferrara e in casa della Samp e oggi devono inchinarsi di fronte ad un avversario diretto per la corsa alla salvezza. Le reti dei padroni di casa entrambe nel primo tempo: prima sblocca Caputo su rigore al 20esimo, 15′ più tardi è il turno di Pajac a raddoppiare.
Nella ripresa il Frosinone ci prova e dimezza lo svantaggio a 20′ dalla fine con Valzania. L’Empoli però resiste agli assalti conclusivi dei ciociari e si portano a casa 3 punti importantissimi. La classifica ora vede i toscani sopra di un punto al Bologna e, soprattutto, fuori dalla zona retrocessione. Per il Frosinone un ko che affievolisce le speranze di salvezza: a 11 gare dalla fine della stagione sono 8 i punti di distacco dal quartultimo posto.
EMPOLI: Dragowski 6.5; Maietta 6.5, Silvestre 6.5, Dell’Orco 6; Di Lorenzo 6.5, Traore 6.5 (dal 78′ Acquah 6), Bennacer 6.5, Krunic 6.5, Pajac 7 (dal 69′ Pasqual 6); Farias 6.5 (dal 87′ Ucan s.v.), Caputo 7.
FROSINONE: Sportiello 6.5, Goldaniga 5.5, Salamon 5.5, Capuano 5.5 (dal 85′ Dionisi s.v.), Paganini 5, Molinaro 6, Maiello 5.5, Chibsah 5.5 (dal 63′ Trotta 5.5), Cassata 5(dal 46′ Valzania 6.5), Ciano 5, Ciofani 5.
Gol: Caputo (20′ rig), Pajac (35′), Valzania (70′)
-> Leggi anche: Empoli-Frosinone streaming live, ecco dove e come vedere il match
La Juve già guarda al futuro per quanto riguarda il mercato: si cerca un nuovo…
Milan, il nuovo direttore sportivo dovrà risolvere alcune situazioni davvero intricate: pronta la rifondazione della…
FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 33ma giornata di Fantacalcio di questa…
Non servono annunci ufficiali per capire quando un rapporto è finito. Le parole di Conte…
Inter in semifinale di Champions League ed ora Simone Inzaghi fa la sue richieste alla…
Il Real Madrid ora anticipa i tempi: con Ancelotti verso l’addio, Xabi Alonso potrebbe arrivare…