Una difesa blindata come poche volte si era vista negli ultimi anni, un Piatek implacabile e dei risultati che hanno portato il Diavolo a scavalcare l’Inter due settimane fa in classifica. Handanovic e compagni sono attesi ad una prova di orgoglio e, soprattutto, ad un risultato positivo che placherebbe gli animi nell’ambiente interista.
Leggi anche: Milan Inter, San Siro tutto esaurito
Come detto già da un paio di giorni circolano voci su un possibile cambio della guida tecnica nerazzurra. Nonostante le parole di Marotta, che hanno tranquillizzato Spalletti confermandone la posizione, un possibile ko nel derby potrebbe lasciare strascichi pesanti. Il malcontento dei tifosi è evidente ma, più che per l’allenatore, per alcuni giocatori che in campo non danno il meglio: Perisic su tutti. Come sempre accade in questi casi però, in caso di mancati risultati, è sempre l’allenatore a pagare.
“Mi aspetto un Milan come si vede nella realtà una squadra forte ben allenato e pratico” dice Spalletti in conferenza presentando il derby. “Sa come essere aggressivo e quando deve abbassarsi”. Il ko di giovedì lascia strascichi pesanti in casa nerazzurra ma il tecnico toscano vuole la reazione dei suoi: “Cosa vorrei vedere di diverso rispetto a giovedi? C’è rammarico, potevamo fare qualcosa di più soprattutto all’inizio, se prendiamo quella partita come esempio ci sono molte cose che dobbiamo fare meglio ma dobbiamo fare una diagnosi corretta di quella partita”.
C’era attesa per conoscere le condizioni di Nainggolan e, senza mezzi termini, Spalletti esclude il Ninja dalla partita: “Radja non sarà in panchina“.
Il Napoli sbanca Monza ed aggancia l'Inter in testa alla classifica ma con una gara…
Il Real Madrid è stato eliminato dall'Arsenal in Champions League ed è pronto a dare…
Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…
Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…
Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…
L'Inter si rinforza subito: Marotta ha giĂ il sì del calciatore e sfrutta i soldi…