SALISBURGO NAPOLI, formazioni ufficiali – Torna l’Europa anche per Napoli e Inter, chiamate a tenere alto il nostro calcio a livello continentale sulla scia di quanto fatto dalla Juventus due giorni fa. Con la Roma fuori dalla Champions i bianconeri sono gli unici nella massima competizione europea, ma Napoli ed Inter possono conquistarsi stasera l’accesso ai quarti di finale di Europa League. E allora sì che il sogno finale inizierebbe a far ancora più gola; perché si vedrebbe il traguardo ultimo in fondo al rettilineo.
Sicuramente il compito per gli uomini di Ancelotti è più semplice rispetto a quello della squadra di Spalletti. I partenopei partono da un rassicurante 3-0 ottenuto la settimana scorsa al San Paolo ma gli austriaci, in particolar modo in casa, sono avversario ostico. I tifosi della Lazio ricordano ancora la rimonta nei quarti di Europa League dello scorso anno, quando il Salisburgo rimontò il 4-2 dell’Olimpico con un incredibile 4-1 maturato nella ripresa.
Il 3-0 lascia tranquilli, ma meglio segnare almeno un gol per assicurarsi il passaggio del turno. Per farlo Ancelotti si affiderà ad un moderato turnover, specialmente in difesa.
Leggi anche: Napoli, la vigilia di Ancelotti
Inedita la coppia centrale arretrata formata da Chiriches e Luperto, davanti però spazio ai pezzi da 90 con Milik, Callejon e lo “scontento” Insigne, reduce da un periodo non facile sfociato nello sfogo di domenica scorsa.
Così in campo stasera alle ore 18:55. Di seguito le formazioni ufficiali del match:
SALISBURGO (4-4-2): Walke; Lainer, Ramalho, Onguene, Ulmer; Mwepu, Samassekou, Szoboszlai; Wolf; Minamino, Dabbur. All. Rose
NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Chiriches, Luperto, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik. All. Ancelotti
I calciatori francesi che hanno giocato in Serie A sono più di 150: abbiamo messo…
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…