SALISBURGO NAPOLI DEL CERRO GRANDE – Toccherà all’arbitro spagnolo Carlos Del Cerro Grande dirigere la gara di ritorno degli ottavi di Europa League tra Red Bull Salisburgo e Napoli, in programma domani sera in Austria, la seconda sfida tra le due squadre in una gara europea e la prima mai diretta dal fischietto di Madrid, che quest’anno ha arbitrato una sola partita in questa competizione.
In questa stagione, l’arbitro spagnolo ha diretto ben 26 partite tra Champions League, Europa League, Nations League, amichevoli internazionali, campionato e coppe spagnole. In totale, il fischietto 43enne ha comminato quest’anno 104 cartellini gialli e 5 doppie ammonizioni, assegnando qualcosa 9 rigori. In carriera, l’arbitro madrileno, che non ha mai diretto alcuna gara in cui sono state coinvolte formazioni austriache, ha arbitrato soltanto una volta una squadra italiana.
-> Leggi anche: Salisburgo-Napoli, le statistiche: partenopei a un passo dai quarti
L’unico precedente risale al 2 settembre 2016, quando l’Italia under-21 sfido’ i pari grado della Serbia nel girone di qualificazione agli Europei. Quella gara si concluse con un pareggio per 1 a 1 e vide in panchina per tutti e 90 i minuti di gioco il portiere del Napoli, Alex Meret. In quella gara, Del Cerro Grande ammoni’ due calciatori italiani e quattro serbi, assegnando anche un rigore all’Italia, trasformato da Alberto Cerri, oggi al Cagliari, per un fallo subito da Lorenzo Rossetti, oggi all’Ascoli.
Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…
Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…
L'Inter si rinforza subito: Marotta ha già il sì del calciatore e sfrutta i soldi…
C’è chi convince, ma non conquista. E chi, nel silenzio, si riprende la scena. Da…
La Juve già guarda al futuro per quanto riguarda il mercato: si cerca un nuovo…
Milan, il nuovo direttore sportivo dovrà risolvere alcune situazioni davvero intricate: pronta la rifondazione della…