JUVENTUS ATLETICO MADRID CONFERENZA STAMPA SIMEONE – “Molto difficile parlare di favoriti”. Diego Simeone risponde così a chi domanda se, dopo il 2-0 dell’andata contro la Juventus, il suo Atletico Madrid possa essere considerato il favorito per il passaggio ai quarti di finale di Champions League.
-> Leggi anche: Juventus-Atletico Madrid, statistiche: numeri e curiosità
“Quando si tratta di eliminatorie come questa, con due avversarie così forti, è come se si giocasse in due tempi. L’andata è un momento, il ritorno l’altro”, evidenzia il tecnico. “Una squadra passerà e l’altra no. Dovremo approfittare dello spazio a disposizione e sicuramente sarà meno di quello dell’andata. Ci sono squadre che hanno già giocato e noi per parlare dobbiamo aspettare domani. Ogni partita è diversa dall’altra e domani noi dobbiamo lottare con calma e umiltà, sapendo che giochiamo contro una società fortissima. Senza dubbio, sarà una bella partita di calcio”.
Tra gli osservati speciali della Juventus ci sarà anche l’ex bianconero Alvaro Morata: “Lui è importante e dà soluzioni alla squadra, dovrà sfruttare gli spazi che una squadra che attacca molto può lasciare in difesa. Cercheremo di giocare la miglior partita perché lui possa esprimersi al meglio”. L’Atletico ha riposato un giorno di meno rispetto alla Juventus, ma Simeone non cerca alibi: “Si potrebbe discutere di questo per migliorare la risposta delle squadre spagnole in Europa, ma sono solo chiacchiere. Noi non cercheremo scuse, come sempre”. Nessun commento, infine, sul ritorno di Zinedine Zidane sulla panchina del Real Madrid: “Non credo sia il caso di parlare di lui oggi, con tutto il rispetto”.
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…