PAGELLE SAMPDORIA ATALANTA 1-2 – Un vero e proprio scontro per l’Europa quello di oggi a Marassi tra Sampdoria e Atalanta. I doriani per cullare le residue speranze di partecipare alla corsa per l’Europa League, la Dea invece per inseguire quella Champions che a 12 giornate dalla fine è ancora lì a portata di mano.
E’ l’Atalanta alla fine a portarsi a casa il bottino pieno: 2-1 esterno per gli uomini di Gasperini che da Genova escono con i 3 punti e la consapevolezza di poter dire ancora la loro nella battaglia per gli ultimi due posti Champions che comprende le due milanesi e le due romane. Gli orobici infatti sono a 6 punti dall’Inter quarta ma possono sfruttare, la prossima settimana, il derby di Milano per cercare di recuperare ulteriore terreno.
E’ vera bagarre per dividersi i posti per l’Europa e la Champions League: 6 squadre racchiuse in 10 punti da Milan (51) alla Lazio (41), ma i biancocelesti devono ancora giocare due partite: quella di stasera a Firenze e il recupero contro l’Udinese.
A Marassi oggi le reti (tutte nella ripresa) dei soliti Zapata e Quagliarella (20 gol in stagione, capocannoniere in solitaria) ma a decidere il match a 13′ dalla fine è stato Robin Gosens.
-> Leggi anche: Sampdoria-Atalanta streaming live, ecco dove e come vedere il match
Sampdoria (4-3-1-2) Audero 6.5; Sala 5 (dal 59′ Bereszynski 5.5), Andersen 6, Colley 5, Murru 5.5; Praet 6.5, Ekdal 5.5, Linetty 6 (dall’84’ Defrel s.v); Saponara 6 (dal 47′ Ramirez 6); Gabbiadini 6, Quagliarella 7. All. Giampaolo
Atalanta (3-4-1-2) Gollini 6.5; Mancini 6, Djimsiti 5.5, Masiello 5.5, Hateboer 6; de Roon 6, Freuler 6, Gosens 7; Gomez 5 (dal 73′ Pasalic 6); Ilicic 6.5 (dall’87’ Castagne s.v.), Zapata 7. All. Gasperini
Gol: Zapata (50′), Quagliarella (r. 67′), Gosens (77′)
Dalla tribuna del Dall’Ara, Conte osserva e prende appunti. Il Napoli guarda avanti e Bologna…
Non sempre per tornare serve una panchina importante: per Mancini la strada passa là dove…
Ten Hag in tribuna ha acceso i sogni, ma la Roma ha già scelto. Un…
Un gesto di nervosismo, una telefonata di troppo. Quando le conferenze stampa raccontano più delle…
Eljif Elmas ha avuto un impatto super con il Torino, ma non verrà riscattato: perché…
Gianluca Mancini tra scivolate, metamorfosi e risse mancate: "Uno voleva mettermi sotto, ora mi stima"…