PORTO ROMA ARBITRO – Cuneyt Cakir, 42 anni, arbitrerà la partita di ritorno degli ottavi di finale della Champions League in programma mercoledì sera fra il Porto e la Roma. Il direttore di gara turco sarà affiancato dagli assistenti Bahattin Duran e Tarik Ongun, suoi connazionali. Il IV Ufficiale sarà Halis Ozkahya, Per la Var sono stati scelti due polacchi: Szymon Marciniak e Pawel Gil. Lo sloveno Damir Skomina arbitrerà, invece, la sfida di Parigi fra il PSG e il Manchester United: alla Var ci saranno gli italiani Massimiliano Irrati e Marco Guida. Porto Roma arbitro i precedenti di Cakir.
-> Leggi anche: Pagelle Roma-Porto 2-1 Champions League, highlights e tabellino del match
Come riporta Sky Sport Çakir ha già arbitrato la Roma 4 volte, con un bilancio tutt’altro che positivo: 3 sconfitte in 4 match diretti, l’unico successo è nell’ultimo precedente, la vittoria a Mosca con il CSKA per 2-1 del 7 novembre. Pesanti i ko: il 6-1 subìto a Barcellona nel 2015-16, prima ancora la Roma di Garcia aveva perso con Çakir arbitro a Monaco (2-0 dal Bayern) e poi in casa con la Fiorentina in Europa League (0-3). Bilancio in rosso anche per il Porto, che con Çakir arbitro non ha mai vinto: un pareggio con lo Shakhtar nella fase a gironi del 2014/15 e poi 3 ko contro tre inglesi: Manchester City (2-1 nei sedicesimi di Europa League 2011-12), Chelsea (2-0 nel 2015/16) e per ultimo il Leicester, allora guidato da Claudio Ranieri (1-0 nel 2017).
Real Madrid-Ajax (5 marzo)
Arbitro: Felix Brych (GER); Assistenti arbitrali: Mark Borsch (GER) e Stefan Lupp (GER); Quarto uomo: Daniel Siebert (GER); Var: Bastian Dankert (GER); Assistente Var: Marco Fritz (GER).
Borussia Dortmund-Tottenham (5 marzo)
Arbitro: Danny Makkelie (OLA); Assistenti arbitrali: Mario Diks (OLA) e Hessel Steegstra (OLA); Quarto uomo: Kevin Blom (OLA); Var: Pol van Boekel (OLA); Assistente Var: Jochem Kamphuis (OLA).
Porto-Roma (6 marzo)
Arbitro: Cüneyt Çakir (TUR); Assistenti arbitrali: Bahattin Duran (TUR) e Tarık Ongun (TUR); Quarto uomo: Halis Özkahya (TUR); Var: Szymon Marciniak (POL); Assistente Var: Pawel Gil (POL).
PSG-Manchester United (6 marzo)
Un dirigente, un’idea, un ritorno che avrebbe il sapore del capolavoro: il Milan riparte da…
La Juve è a un bivio: trovare un bomber e anche chi possa dargli il…
Fabregas ne vorrebbe undici come lui. L’Inter lo osserva da lontano, pensando al futuro della…
Infortunio Nuno Tavares durante Lazio-Bodo Glimt: il terzino sinistro esce dal campo in lacrime, le…
Juve, entrano subito 20 milioni nelle casse del club: la decisione clamorosa di John Elkann.…
Un meme assurdo, una vittoria da celebrare e un TikTok fuori controllo. Quando un video…