FIORENTINA ATALANTA, stasera in campo – Ci sarà il tutto esaurito allo stadio Franchi di Firenze, stasera, per la sfida di andata delle semifinali di Coppa Italia tra Fiorentina e Atalanta. L’entusiasmo, da entrambe le parti, è ai massimi livelli: la Fiorentina viene dal quarto di finale in cui ha letteralmente demolito la Roma (7-1), mentre i bergamaschi sono reduci dall’impresa di eliminare la Juventus, padrona delle ultime 4 edizioni, con un perentorio 3-0. La grande attesa per la gara di stasera è dunque più che giustificata; entrambe le squadre sognano l’impresa di arrivare a giocarsi il prossimo 15 maggio il trofeo allo stadio Olimpico di Roma, lì dove la Coppa sarà contesa con la vincente dell’altra semifinale, Milan-Lazio.
L’assenza dalla competizione delle prime tre squadre dell’attuale classifica di Serie A consegna maggiore incertezza ad un torneo che, forse mai come quest’anno, è aperto ad ogni possibilità .
Leggi anche: Fiorentina, che polemiche per il Var!
Stasera riaprirà il “luogo del delitto” dell’ultima giornata di campionato. Il Franchi spalanca nuovamente i battenti dopo le polemiche di domenica scorsa, quando si è consumato il caso-Var più eclatante della stagione. Le polemiche seguite a Fiorentina-Inter non si sono ancora placate, stasera però servirà attenzione massima per non compromettere le speranze di finale di entrambe le squadre.
FIORENTINA (4-3-3) – Lafont; Ceccherini, Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Dabo, Veretout; Chiesa, Muriel, Gerson. All.: Pioli.
ATALANTA (3-4-1-2) – Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, De Roon, Pasalic, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata. All.: Gasperini.
Direttore di gara, con particolare pressione, sarĂ Doveri della sezione di Roma.
Â
Un dirigente, un’idea, un ritorno che avrebbe il sapore del capolavoro: il Milan riparte da…
La Juve è a un bivio: trovare un bomber e anche chi possa dargli il…
Fabregas ne vorrebbe undici come lui. L’Inter lo osserva da lontano, pensando al futuro della…
Infortunio Nuno Tavares durante Lazio-Bodo Glimt: il terzino sinistro esce dal campo in lacrime, le…
Juve, entrano subito 20 milioni nelle casse del club: la decisione clamorosa di John Elkann.…
Un meme assurdo, una vittoria da celebrare e un TikTok fuori controllo. Quando un video…