SAMPDORIA CAGLIARI PROBABILI FORMAZIONI – Lunch match di metà classifica domenica 24 febbraio a Genova. Domenica, la Samp ospiterà in casa alle 12:30 il Cagliari, che non sconfigge i liguri da quasi tre anni. Eppure, nelle ultime 65 gare in Serie A, il Cagliari ha vinto 23 volte contro la Sampdoria, a fronte di sole 12 vittorie dei genovesi e ben 30 pareggi, con 81 reti segnate dai sardi e 70 dai liguri. Anche il bilancio complessivo, che comprende anche la Coppa Italia e la Serie B, vede il Cagliari in vantaggio con 32 vittorie su 85 incontri a fronte di 19 successi della Samp e ben 34 pareggi. In classifica corrono al momento ben 9 lunghezze tra le due squadre, con la Sampdoria decima a 33 punti in 24 gare avviata verso un campionato tranquillo, mentre il Cagliari 14° a 24 punti cerca di restare lontano dalla zona retrocessione.
Reduci da una sola vittoria, 3 sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque gare di campionato, i liguri non vincono in Serie A da quasi un mese, quando il 26 gennaio sconfissero in casa l’Udinese per 4 a 0. Anche i sardi hanno ottenuto una sola vittoria, 3 sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque gare di campionato, ma la loro ultima vittoria risale alla scorsa settimana, quando hanno piegato in casa il Parma per 2 a 1. In casa della Sampdoria, lo score tra le due squadre vede una leggera prevalenza dei liguri, con 8 vittorie su 32 gare giocate in Serie A, a fronte di 6 successi del Cagliari e ben 18 pareggi, con 38 reti segnate dai genovesi e 26 dai sardi. Il bomber che ha segnato più reti nelle sfide tra le due formazioni in Serie A è una delle leggende del calcio italiano, Gigi Riva, autore di 10 goal alla Samp con la maglia del Cagliari, seguito a una sola lunghezza da Luigi Piras, in maglia sarda dal 1973 al 1987. I migliori marcatori sampdoriani ai danni dei sardi sono Francesco Flachi in maglia blu-cerchiata tra il 1999 e il 2007, e l’attuale tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, alla Samp dal tra il 1982 e il 1997, entrambi autori di 8 goal
-> Leggi anche: Sampdoria-Cagliari streaming live, ecco dove e come vedere il match
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Jankto, Ekdal, Praet; Saponara; Quagliarella, Gabbiadini Allenatore: Giampaolo Panchina: Belec, Leverbe, Tavares, Sala, Colley, Ferrari, Regini, Jankto, Stikepovic, Vieira, Defrel Indisponibili: Caprari (50 giorni), Barreto (7 giorni), Ramirez (5 giorni) Squalificati: Linetty (1)
Cagliari (4-4-1-1): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Ionita, Deiola, Cigarini, Padoin; Barella; Pavoletti Allenatore: Maran Panchina: Rafael, Aresti, Lykogiannis, Deiola, Cacciatore, Bradaric, Verde, Lella, Faragò Indisponibili: Klavan (40 giorni), Castro (90 giorni), Faragò (5 giorni), Birsa (15 giorni), Thereau (15 giorni), Cerri (5 giorni), Despodov (2 giorni), Romagna (5 giorni) Squalificati: Joao Pedro (1)
Infortunio Nuno Tavares durante Lazio-Bodo Glimt: il terzino sinistro esce dal campo in lacrime, le…
Juve, entrano subito 20 milioni nelle casse del club: la decisione clamorosa di John Elkann.…
Un meme assurdo, una vittoria da celebrare e un TikTok fuori controllo. Quando un video…
C’è un uomo silenzioso che tiene in mano il futuro dell’Inter. E nessuno ne parla…
Esonero di Carlo Ancelotti, la decisione presa dal Real Madrid: già scelto il sostituto ed…
Inter e Napoli saranno impegnate in un'accesissima lotta anche in fase di calciomercato: pronto il…