PAGELLE TORINO ATALANTA – Il miglior Torino della stagione, la peggior Atalanta di questo campionato. Poche parole ma che ben spiegano e giustificano il risultato maturato allo Stadio Grande Torino, dove gli uomini di Mazzarri ottengono una vittoria di prestigio nel secondo anticipo della giornata di campionato.
I granata, giunti al quinto clean sheet consecutivo, battono per 2-0 i lombardi e rinnovano la loro candidatura per la corsa ad un posto in Europa League. Gli ospiti, che erano reduci dal brutto ko interno contro il Milan (1-3) di settimana scorsa, incappano in un’altra pesante sconfitta che compromette forse definitivamente i sogni legati al quarto posto. Gli uomini di Gasperini non sono in giornata, non riescono a esprimere il loro solito gioco e cadono meritatamente sotto i colpi di Izzo e Iago Falque. Un gol per tempo che permette al Torino di guadagnare i tre punti e avvicinarsi alla “zona Europa”. Sono 38 i punti, come la Lazio e 3 lunghezze in meno della Roma, rispettivamente quinta e sesta ma con una giornata in meno. 38 punti come l’Atalanta, l’inerzia delle ultime giornate però ora vede il Torino più dentro la corsa rispetto alla Dea.
-> Leggi anche: Atalanta-Milan, Gasperini: “Partita giusta cambiata dagli episodi”
TORINO – Sirigu 6.5; Izzo 7, Nkoulou 7, Moretti 6.5; De Silvestri 6, Meité 6.5 (dal 66′ Ansaldi 6), Lukic 6, Baselli 6 (Dal 92′ Millico s.v.), Aina 6; Iago Falque 7 (dall’80’ Berenguer s.v.), Belotti 6.
ATALANTA – Berisha 6; Masiello 5.5, Djimsiti 6, Mancini 6; Hateboer 6, Gosens s.v. (dal 18′ Gulusevski 5) (dal 71′ Barrow 5), Freuler 5.5, Castagne 5 (dal 79′ Reca s.v.); Pasalic 6; Ilicic 5.5, Zapata 5.5
Gol: Izzo (42) Iago (46)
Il Real Madrid è stato eliminato dall'Arsenal in Champions League ed è pronto a dare…
Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…
Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…
Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…
L'Inter si rinforza subito: Marotta ha già il sì del calciatore e sfrutta i soldi…
C’è chi convince, ma non conquista. E chi, nel silenzio, si riprende la scena. Da…