INTER RAPID VIENNA 4-0 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter, ha parlato della vittoria contro il Rapid Vienna nella partita valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League: “L’Inter sta facendo meno errori banali rispetto a quelli che avevamo fatto in precedenza, ma non è corretto accostarlo a qualcosa che è successo nell’ultimo periodo. La squadra lavora e ci sta che si facciano meno errori, ma non alludendo ad altre situazioni. Stasera si parla di quelli che hanno vinto, non vogliamo tirarci dietro una situazione che ora non c’è. Si deve dar forza a quelli che ci sono e gli si dice bravi senza perdere di vista la realtà. Stasera abbiamo usato la logica leggendo bene il momento: abbiamo pressato insieme, ci siamo abbassati perché non compatti e siamo ripartiti. Tutte cose che fanno parte della lettura della partita. Adesso non forziamo ma consolidiamo la conquista della palla. Abbiamo fatto una buona prestazione”.
LEGGI ANCHE: Pagelle Inter Rapid Vienna 4-0 Europa League, highlights e tabellino del match
Inter-Rapid Vienna, Spalletti: “Livello? Il campione è quello che rimane nel lungo tratto”
L’allenatore nerazzurro ha quindi proseguito sul livello ritrovato dalla sua squadra: “Siamo sempre a parlare di questo livello che dobbiamo esibire, ma certe volte andiamo al di sotto. Purtroppo ci sono ancora dei periodi in cui abbassiamo il livello, il campione è quello che rimane nel lungo tratto. C’è bisogno di equilibrio, due mediani fanno un buon lavoro e facilitano il lavoro della linea difensiva. Ci manca un po’ di qualità sulla trequarti dove a volte facciamo quello che dobbiamo fare mentre altre volte abbiamo delle difficoltà. Siamo passati subito in vantaggio quindi siamo riusciti a gestire, nella ripresa abbiamo fatto meglio tutti”.
LEGGI ANCHE: Inter-Rapid Vienna 4-0, Diretta LIVE Europa League: dominio nerazzurro
Inter-Rapid Vienna, Spalletti: “Oggi avevo detto a Ranocchia che avrebbe fatto gol”
Spalletti ha infine detto la sua sulla grande di Ranocchia: “Con lui si può avere confidenza e non si va mai al di là del rispetto dei ruoli. Oggi avevamo scherzato dicendo che avrebbe fatto gol, ma mi aspettavo una rete su calcio d’angolo”. Sulla possibile visita di Icardi nello spogliatoio: “Non lo so, io son venito alle interviste ma hanno festeggiato tutti insieme ed erano soddisfatti”. Infine sul sorteggio di domani: “Ce ne sono 4 o 5 molto forti forti e se si incontrano quelle meno forti sulla carta è meglio. Dobbiamo evitare gli ostacoli lungo la strada verso la finale”.