INTER ZANIOLO – In tanti si stanno facendo la stessa domanda: “chissà a cosa staranno pensando i dirigenti dell’Inter”. Certo, non dev’essere bello vedere un giovane della propria Primavera, trasferito in un’altra squadra, segnare una doppietta in Champions League. Arrivato nello scetticismo genrale e definita un’operazione “strana” quella che ha coinvolto Zaniolo e Nainggolan, adesso il giovane gioiello sta producendo i suoi primi frutti. Per la Roma di Di Francesco, a soli 19 anni, è già un giocatore inamovibile e i numeri sono impressionanti. Il giovane centrocampista classe 1999 è però uno dei tanti nomi della lista neroazzurra dei giocatori sprecati.
leggi anche —> Roma-Porto, le pagelle del match dello Stadio Olimpico
Contro il Porto, nella prima gara a eliminazione di Champions League della sua giovane carriera, è arrivata la consacrazione e l’astro nascente della Roma si è preso il palcoscenico con una prova da predestinato. La sua doppietta permette ai giallorossi di vincere l’andata coi portoghesi e aumenta i rimpianti dell’Inter, che in estate lo ha inserito nell’affare Nainggolan. Non è certo la prima volta in casa nerazzurra, dove negli anni le cessioni troppo spesso frettolose hanno portato con sé dei clamorosi effetti boomerang: da Roberto Carlos a Pirlo, sono davvero tanti i campioni svenduti che fanno dell’Inter la regina dei rimpianti.
La lista dei rimpianti è lunga e tra i nomi figurano: Pirlo, Bonucci, Bergkamp, Roberto Carlos, Coutinho, Seedorf, Cannavaro e anche Mutu poi esploso nella Fiorentina.
leggi anche —> Icardi-Inter, il braccio di ferro continua
Inter, Inzaghi è concentrato sul Bologna e sul Barcellona e sogna il Triplete ma sta…
Il Napoli sbanca Monza ed aggancia l'Inter in testa alla classifica ma con una gara…
Il Real Madrid è stato eliminato dall'Arsenal in Champions League ed è pronto a dare…
Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…
Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…
Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…