MILAN GATTUSO – In attesa del match di domani sera alle 20.30 contro il Cagliari, Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa. Il tecnico ha commentato le prestazioni dei suoi nell’ultimo periodo: “Non saprei, qual è la squadra ideale? Possiamo provare qualcosa di diverso, Laxalt e Conti hanno sempre fatto i quinti di centrocampo in carriera, Calha e Paquetà possono fare la mezzapunta, possiamo fare cose nuove. Ci stiamo ragionando, e non è detto che faremo sempre il 433, però bisogna provarlo e fare esperimenti durante gli allenamenti”.
leggi anche —> le parole di Allegri in conferenza stampa
Il tecnico del Milan ha parlato anche delle tragedie sportive che sono successe in quest’ultimo periodo esprimendo il proprio cordoglio.
Il dubbio che assilla i tifosi del Milan è quello del dualismo tra Piatek e Cutrone. Possono giocare insieme? Il tecnico rossonero ha risposto così alle domande sui suoi attaccanti: “Cutrone due volte a settimana si ferma a lavorare in modo personalizzato, ha il fuoco dentro e a livello mentale è cresciuto molto. Non pensa solo a se stesso ma ragiona da giocatore vero, da adulto. I complimenti fatti ultimamente sono veri. Gli brucia non giocare ma si allena sempre con voglia. Per noi è difficile cambiare modulo in questo momento, negli allenamenti proviamo con i due attaccanti ma vogliamo continuare con il 433”.
Infine sugli infortuni: “Tutti mi hanno dato tanto nelle difficoltà. Ho ragazzi che hanno voglia di imparare e hanno l’umiltà di sacrificarsi. Se oggi la squadra ha reagito così è perchè credono in me e nel mio staff”.
leggi anche —> Napoli, le ultime su Hamsik
Il Real Madrid è stato eliminato dall'Arsenal in Champions League ed è pronto a dare…
Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…
Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…
Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…
L'Inter si rinforza subito: Marotta ha già il sì del calciatore e sfrutta i soldi…
C’è chi convince, ma non conquista. E chi, nel silenzio, si riprende la scena. Da…