Chievo-Roma%2C+formazioni+ufficiali%3A+rientrano+Cristante+e+Nzonzi
serieanewscom
/2019/02/08/chievo-roma-formazioni-ufficiali/amp/
Roma

Chievo-Roma, formazioni ufficiali: rientrano Cristante e Nzonzi

Scritto da
Giovanni Cardarello

CHIEVO ROMA FORMAZIONI UFFICIALI – Chievo e Roma scendono in campo allo stadio Bentegodi di Verona per la 23esima giornata della Serie A Tim. Quella di stasera sarà la 34esima partita in Serie A delle due società, che in totale di sono scontrate 35 volte. La loro prima gara in campionato risale al 22 dicembre 2001. Delle 33 partite giocare in Serie A, la Roma ha conquistato 17 vittorie a fronte delle 3 del Chievo, con 13 pareggi. I giallorossi hanno segnato la bellezza di 62 reti, mentre i clivensi hanno messo a segno 25 gol. Allo Stadio Bentegodi la Roma si è imposta sei volte sul Chievo, che qui è riuscito solo a strappare una vittoria e nove pareggi. In casa, il Chievo ha subito 29 reti della Roma e ne ha restituite 17, mentre fuori casa ne ha incassate anche di più, ben 33, mettendone a segno solamente 8. Nella prima partita disputata tra i due club, il 22 dicembre 2001, la Roma ottenne la sua prima vittoria sui clivensi per 0 a 3, mentre, invece, la prima vittoria del Chievo sui giallorossi arrivò nella partita d’andata del 12 gennaio 2003 per 0 a 1. L’ultima vittoria della Roma è stata il 28 aprile 2018 per 1 a 4, mentre il Chievo non sconfigge i giallorossi in campionato dal 7 maggio 2013, quando la formazione guidata da Eugenio Corini si impose 0 a 1.

-> Leggi anche: Chievo-Roma streaming live, ecco dove e come vedere il match

Chievo Roma formazioni ufficiali, le scelte dei tecnici

Nel Chievo di Mimmo Di Carlo capitan Pellissier è costretto al forfait, in coppia con Stepinski dovrebbe esserci Meggiorini. Torna a disposizione De Paoli ma non è detto che parte dall’inizio. A centrocampo occhio a Diousse che ha ben giocato ad Empoli e potrebbe soffiare il posto a Rigoni. Nella Roma di Eusebio Di Francesco rientrano dalla squalifica Cristante e Nzonzi, e Di Francesco li getterà nella mischia entrambi dando un turno di riposo a De Rossi anche al fine di preservarlo per il match di Champions League con il Porto. Nel frattempo è stato fermato dal giudice sportivo Lorenzo Pellegrini. Dubbi nel tridente e nell’unica punta. Ad oggi la soluzione più gettonata è Florenzi Zaniolo e El Shaarawy alle spalle di Schick.

-> Leggi anche Roma, Kluivert padre: “Justin? Decisione sbagliata”

Chievo Roma formazioni ufficiali

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Rossettini, Barba, Bani; Leris, Dioussé, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Djordjevic. Allenatore: Di Carlo Panchina: Semper, Caprile, Burruchaga, Tanasijevic, Vignato, Grubac,  Indisponibili: Seculin (3 mesi), Tomovic (25 giorni), Pellissier (10 giorni)  Squalificati: –

Roma (4-3-3): Mirante; Karsdorp, Marcano, Fazio, Kolarov; Zaniolo, Nzonzi, Cristante, Schick, Dzeko, El Shaarawy  Allenatore: Di Francesco Panchina:  Fuzato, Santon, Pastore, De Rossi, Greco, Juan Jesus, Florenzi, Coric, Kluivert Indisponibili: Manolas (5 giorni), Perotti (15 giorni), Under (20 giorni), Olsen (5 giorni= Squalificati:  Pellegrini (1)

Articoli recenti

Inter, Inzaghi trema: 60 milioni dallo United ed addio ad un protagonista

Inter, Inzaghi è concentrato sul Bologna e sul Barcellona e sogna il Triplete ma sta…

4 ore ago

Decisivo anche oggi ma andrà via: Inter o Juve per lui

Il Napoli sbanca Monza ed aggancia l'Inter in testa alla classifica ma con una gara…

7 ore ago

Real Madrid, la rivoluzione dopo il tonfo in Champions: subito un colpo dal Milan

Il Real Madrid è stato eliminato dall'Arsenal in Champions League ed è pronto a dare…

10 ore ago

Como, ecco la “big” tentazione per Fabregas: il suo erede allena una grande d’Europa

Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…

12 ore ago

Francisco Conceição e il futuro da scrivere: la decisione di Tudor tra incognite ed una certezza

Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…

14 ore ago

Berardi blindato a Sassuolo: c’è una big che ha la chiave giusta

Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…

15 ore ago