UDINESE FIORENTINA PROBABILI FORMAZIONI – “Purtroppo certe coincidenze esistono: abbiamo chiaro in mente che Davide aveva giocato l’ultima partita proprio contro il Chievo, aveva anche servito l’assist per il gol di Biraghi, e poi dopo siamo partiti per Udine, lo stesso calendario di quest’anno. Sono situazioni che vanno affrontate”. La Fiorentina si prepara alla trasferta di Udine a quasi un anno di distanza dalla tragica morte del capitano viola Davide Astori, a sottolineare il momento è il tecnico dei toscani, Stefano Pioli, intervistato da Dazn. “Davide aveva il pregio di saper dire la cosa giusta al momento giusto e col modo giusto. Io ho avuto la fortuna di conoscerlo, ma era inevitabile che anche giocatori che lo avevano sfiorato appena dimostrassero affetto e riconoscenza verso la sua figura -prosegue l’allenatore emiliano-. Lo avevo già sfiorato in passato, doveva venire a giocare nella Lazio quando la allenavo e ci eravamo parlati diverse volte al telefono, poi dopo era andato alla Roma”. “Ma quando sono andato a Firenze avevo individuato in Davide la persona giusta per rappresentare un inizio nuovo, una persona che avesse la personalità e la forza di sostenere un rinnovamento così totale: il nostro è stato un rapporto di grande sintonia e chiarezza. Abbiamo vissuto insieme il lavoro quotidiano con grande condivisione, per me è stata una figura molto importante”
-> Leggi anche Serie A, la Lega calcio in ricordo di Davide Astori: oggi compirebbe 32 anni
Ma ecco nel dettaglio le scelte di Nicola e Pioli: Udinese Fiorentina probabili formazioni. Nicola potrebbe far riposare a sorpresa De Paul e così al fianco di Lasagna in avanti potrebbe esserci Okaka. Nella linea a tre di difesa, una sola incertezza: Opoku o Ter Avest, ghanese avanti. Nella Fiorentina Benassi sarà out due turni per squalifica e al centro del campo si vedrà Edimilson Fernandes, spalleggiato da Veretout e Gerson. Milenkovic ha smaltito l’influenza e sarà a disposizione. L’infortunio di Vitor Hugo potrebbe cambiare l’assetto difensivo. Se non dovesse farcela, Milenkovic potrebbe passare al centro con Laurini a destra; Il serbo potrebbe anche scendere in campo nel classico ruolo di terzino, in quel caso il centrale difensivo sarebbe Ceccherini.
Udinese (3-5-2): Musso; Opoku, Nuytinck, Troest-Ekong; Larsen, Fofana, Behrami, Mandragora, D’Alessandro; Lasagna, De Paul Allenatore: Nicola Panchina: Nicolas, Perisan, Ter Avest, Zeegelaar, Balic, Coulibaly, Iniguez, Pontisso, Micin, Pussetto, Okaka Indisponibili: Teodorczyk (1 mese), Wague (da valutare), Barak (20 giorni), Badu (1 mese), Samir 2 mesi), i) Squalificati: –
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Laurini; Veretout, Edmilson, Gerson; Chiesa, Simeone, Muriel Allenatore: Pioli Panchina: Terracciano, Brancolini, Ceccherini, Dabo, Hancko, Montiel, Norgaard, Mirallas, Thereau, Vlahovic, Pjaca Indisponibili: Vitor Hugo (da valutare) Squalificati:
Benassi (2)
-> Leggi anche: Udinese-Fiorentina streaming live, ecco dove e come vedere il match
Milan, hai visto che Fonseca? Il paragone con Sergio Conceiçao è ora impietoso, il dato…
Mike Maginan ha ricevuto un ultimatum dal Milan: i dettagli della proposta da dentro o…
Il Napoli rischia una penalizzazione? Perché il club del presidente De Laurentiis è tornato al…
Il successo di Monaco di Baviera ha acceso l’entusiasmo nerazzurro. Ma c’è un dettaglio nascosto…
Mentre la Roma prepara il futuro con Pioli, un'altra big si inserisce in silenzio: e…
Mentre Conte dribbla le domande sul futuro, il Napoli prepara un’estate di fuoco. E tra…