GODIN INTER – Cedric Soares a parte, il vero grande colpo di calciomercato compiuto dall’Inter è senza alcuna ombra di dubbio il difensore centrale dell’Atletico Madrid, Diego Godin. L’uruguaiano, colonna portante della retroguardia della squadra allenata da Diego Pablo Simeone, era sul taccuino degli uomini mercato di molti top club sparsi per l’Europa. Ed il motivo è presto detto: il sudamericano è considerato, a ragion veduta, uno dei migliori giocatori al mondo nel proprio ruolo.
LEGGI ANCHE: Candreva, l’agente: “All’Inter ha trovato poco spazio. Valutiamo offerte”
Godin Inter, difensore in arrivo a parametro zero
E se a questo ci aggiungiamo il fatto che a partire da parte mese sarebbe possibile ingaggiarlo a parametro zero, viene da sé come molte squadre blasonate e dalla notevole forza economica abbiano effettuato più di qualche contatto con l’entourage di questo calciatore. Una sfida di mercato che sembra essersi aggiudicata l’Inter. Ne sarebbe convinto Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, che tramite il proprio sito ufficiale ha aggiunto pochi minuti fa alcuni altri dettagli su questo affare.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, è fatta per Cedric Soares: formula e cifre dell’affare
Godin Inter, verso la firma di un biennale con opzione per una terza stagione
Stando a questo esperto di calciomercato, Godin avrebbe già svolto le visite mediche per il club nerazzurro nella giornata di oggi. A seguito di esse l’uruguaiano firmerebbe dunque un contratto che lo legherebbe alla società meneghina per due stagioni con opzione per la terza. Il difensore guadagnerebbe 4.5 milioni di euro, che con i bonus raggiungerebbe i 6 milioni. L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare dunque già nelle prossime settimane.