GENOA MILAN RICCIO – Al termine del match vinto a Marassi contro il Genoa il vice di Gattuso, Luigi Riccio ha rilasciato queste dichiarazioni in conferenza stampa. Essendo squalificato per un turno il tecnico dei Milan non si è seduto in panchina e non ha partecipato al consueto incontro con gli organi di informazione successivo al match. Ecco cosa ha detto Riccio.
-> Leggi anche Genoa-Milan, probabili formazioni: squalificati Gattuso e 3 calciatori
“Per quanto riguarda gli infortuni e le squalifiche ci siamo un po’ abituati – esordisce con amarezza il vice di Gattuso, Luigi Riccio – . Abbiamo iniziato con fatica, avevamo le scorie delle ultime partite ma abbiamo tenuto botta anche grazie a Donnarumma. Poi ci siamo un po’ svegliati, abbiamo guadagnato posizioni in avanti”. Una nota di colore, il Milan senza Higuain è imbattuto. Un’indicazione per il futuro. “Per quanto riguarda l’assenza di Higuain nel girone di andata può essere stata solo una coincidenza. Lui è un campione assoluto che ci ha dato molto in tanti aspetti. E’ evidente che quando è stato chiamato in causa Cutrone, che oggi ha disputato una prestazione molto positiva, è stato fondamentale”.
Con la vittoria di Genova il Milan è quarto. “E’ stata una vittoria fondamentale in un campo dove è difficilissimo vincere. Match-ball ne abbiamo avuti anche in passato, non dobbiamo lasciarceli scappare. Partite decisive ce ne saranno ancora”. “E’ stata una gran risposta dei nostri ragazzi. Altre volte è successo e non ci siamo riusciti, come a Bologna o Frosinone. Oggi, dopo un periodo di sosta e nonostante le due gare dispendiose, siamo stati pericolosi nei momenti decisivi”. Una battuta infine sulla situazione di Zapata uscito per infortunio al 12′ del primo tempo. “Ha avuto una noia muscolare. Non sappiamo la precisa entità dell’infortunio ma è un problema al flessore”.
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…