Genoa-Milan%2C+Riccio%3A+%26%238220%3BPer+Zapata+un+problema+al+muscolo+flessore%26%238221%3B
serieanewscom
/2019/01/21/genoa-milan-riccio-parla-di-zapata/amp/
Milan

Genoa-Milan, Riccio: “Per Zapata un problema al muscolo flessore”

Scritto da
Giovanni Cardarello
Foto Twitter @_elbonito_

GENOA MILAN RICCIO – Al termine del match vinto a Marassi contro il Genoa il vice di Gattuso, Luigi Riccio ha rilasciato queste dichiarazioni in conferenza stampa. Essendo squalificato per un turno il tecnico dei Milan non si è seduto in panchina e non ha partecipato al consueto incontro con gli organi di informazione successivo al match. Ecco cosa ha detto Riccio.

-> Leggi anche Genoa-Milan, probabili formazioni: squalificati Gattuso e 3 calciatori

Genoa Milan Riccio chiarisce la situazione di Zapata

“Per quanto riguarda gli infortuni e le squalifiche ci siamo un po’ abituati – esordisce con amarezza il vice di Gattuso, Luigi Riccio – . Abbiamo iniziato con fatica, avevamo le scorie delle ultime partite ma abbiamo tenuto botta anche grazie a Donnarumma. Poi ci siamo un po’ svegliati, abbiamo guadagnato posizioni in avanti”. Una nota di colore, il Milan senza Higuain è imbattuto. Un’indicazione per il futuro. “Per quanto riguarda l’assenza di Higuain nel girone di andata può essere stata solo una coincidenza. Lui è un campione assoluto che ci ha dato molto in tanti aspetti. E’ evidente che quando è stato chiamato in causa Cutrone, che oggi ha disputato una prestazione molto positiva, è stato fondamentale”.

Milan al quarto posto

Con la vittoria di Genova il Milan è quarto. “E’ stata una vittoria fondamentale in un campo dove è difficilissimo vincere. Match-ball ne abbiamo avuti anche in passato, non dobbiamo lasciarceli scappare. Partite decisive ce ne saranno ancora”. “E’ stata una gran risposta dei nostri ragazzi. Altre volte è successo e non ci siamo riusciti, come a Bologna o Frosinone. Oggi, dopo un periodo di sosta e nonostante le due gare dispendiose, siamo stati pericolosi nei momenti decisivi”. Una battuta infine sulla situazione di Zapata uscito per infortunio al 12′ del primo tempo.  “Ha avuto una noia muscolare. Non sappiamo la precisa entità dell’infortunio ma è un problema al flessore”.

Articoli recenti

Milan, sarĂ  rivoluzione: cinque addii e due casi che possono cambiare tutto

Mercato Milan, otto nodi da sciogliere: in attesa del nuovo ds, pronta la rivoluzione in…

7 ore ago

“Il derby rovinato, il neo di Italiano, Pellegrini 6 mln a partita”: la FLOP PARADE di Camelio

Tra motorini distrutti, scuse fuori luogo e rendimento intermittente: ecco i tre protagonisti della Flop…

10 ore ago

Ha uno stadio da 40mila posti ma si vende per 1 euro: il glorioso club è nei guai

C’è una squadra in Italia che gioca in uno stadio da 40mila posti e oggi…

11 ore ago

McTominay protagonista anche dopo: il gesto per il compagno infiamma i social

Due gol da campione, poi quella maglia. Un gesto silenzioso che racconta tutto: McTominay è…

13 ore ago

Inter, accadrĂ  dopo la Champions League: crocevia Bayern fondamentale

Inter, accadrĂ  dopo la Champions League: il Bayern Monaco crocevia importante non solo per la…

15 ore ago

Kvaratskhelia, caccia alla storia: perchĂ© può entrare nell’Olimpo della Champions League

Kvaratskhelia sogna il passaggio di turno in Champions League e va a caccia della storia…

17 ore ago