BALOTELLI MARSIGLIA – L’ex centravanti della Nazionale italiana Mario Balotelli diventerà un nuovo giocatore del Marsiglia entro le prossime 24 ore. Lo scrive il quotidiano francese L’Equipe nell’edizione odierna sottolineando come l’arrivo di SuperMario all’Olympique Marseille “sta diventando ogni giorni più chiaro”. E’ stato trovato l’accordo sull’ingaggio. Al calciatore italiano verrà riconosciuto un ingaggio di circa 4 milioni di euro, non è invece ancora chiaro se Balottelli rescinderà il contratto pagando una penale o se il Marsiglia riconoscerà al Nizza una cifra a titolo di indennizzo.
-> Leggi anche Balotelli-Nizza, è aria di addio. Viera: “Può partire a gennaio”
Balotelli Marsiglia, i dettagli dell’accordo
L’attaccante del Nizza ha deciso di non prolungare la sua avventura sulla Costa Azzurra, visto lo scarso feeling con il tecnico Patrick Vieira e “già nelle prossime ore potrebbe atterrare su La Canebière” la strada più famosa di Marsiglia. Per il quotidiano francese, il trasferimento “ha fatto progressi significativi questo fine settimana”, e “i dirigenti marsigliesi si danno 24 ore per raggiungere l’accordo definitivo”. L’allenatore del Marsiglia, l’ex giallorosso Rudi Garcia, avrebbe già parlato con l’attaccante due volte in questo fine settimana e “spera di poter contare su Balotelli già venerdì contro il Lille”.
-> Leggi anche Balotelli-Viera, Mario si sfoga: “Voglio tornare in un top club”
La carriera di Mario Balotelli
Mario Balotelli Barwuah, nato Mario Barwuah, + venuto alla luce a Palermo il 12 agosto 1990, è un calciatore italiano, attaccante del Nizza e della nazionale italiana. Vincitore, a livello giovanile, di un Campionato Primavera e un Torneo di Viareggio nelle file dell’Inter, nell’arco di tre stagioni in prima squadra ha conquistato tre scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa italiana e una Champions League. Trasferitosi al Manchester City, ha ampliato il proprio palmarès con una Premier League, una FA Cup e una FA Community Shield. Con la nazionale italiana è stato vice-campione d’Europa nel 2012, laureandosi capocannoniere del torneo con tre reti (al pari di altri cinque giocatori); le suddette marcature lo rendono complessivamente il miglior marcatore italiano nella storia degli Europei (a pari merito con Antonio Cassano). Detiene lo stesso primato nella Confederations Cup (a pari merito con Daniele De Rossi e Giuseppe Rossi),grazie ai due gol realizzati nell’edizione 2013, conclusa al terzo posto.