PAGELLE FROSINONE-ATALANTA – L’Atalanta di Gasperini per continuare a correre e accorciare sul quarto posto, il Frosinone invece in cerca di punti in chiave salvezza. La classifica è impietosa: penultima posizione a quota dieci punti, appena due in più del fanalino di coda Chievo e sei di distanza dall’Empoli, che presidia l’ultimo tassello della safe zone. I presupposti per una gara equilibrata, numeri alla mano, non c’erano proprio del tutto; e alla fine il risultato finale ha rispettato il pronostico della vigilia.
Atalanta a valanga allo Stirpe: la bufera Duvan Zapata si abbatte sugli uomini di Baroni, incappati davvero in una giornata no a fronte di una prestazione, quella ospite, davvero maiuscola. L’attaccante colombiano è il grande protagonista del primo lunch match del 2019: un poker servito dall’attaccante di Gasperini nel 5-0 finale dei bergamaschi che si confermano migliore attacco del campionato, allungando ulteriormente sulla Juventus. Zapata in un colpo solo si porta a casa il pallone, batte il suo precedente record di gol in un campionato (11) e appaia in vetta alla classifica marcatori Cristiano Ronaldo. Prima dei suoi 4 gol, a aprire il match era stato al minuto 11 Mancini, il difensore bomber dell’Atalanta che arriva a quota 5 reti in campionato.
Atalanta a quota 31 in classifica, a meno 2 dalla Roma momentaneamente quarta.
Frosinone – Sportiello 6, Brighenti 4, Goldaniga 4, Krajnc 4, Ghiglione 5.5, Chibsah 5, Maiello 5, Valzania 5.5, Molinaro 5, Campbell 4.5, Pinamonti 5.
Atalanta – Berisha 6, Toloi 7, Djimsiti 6.5, Mancini 7.5, Hateboer 7, Pasalic 7, De Roon 6, Castagne 6.5, Ilicic 6, Gomez 6.5; Zapata 9
Gol: Mancini (11′), Zapata (44′,47′,64′,73′)
Ammoniti: Ghiglione, Matarese.
Espulsi: –
Milan, hai visto che Fonseca? Il paragone con Sergio Conceiçao è ora impietoso, il dato…
Mike Maginan ha ricevuto un ultimatum dal Milan: i dettagli della proposta da dentro o…
Il Napoli rischia una penalizzazione? PerchĂ© il club del presidente De Laurentiis è tornato al…
Il successo di Monaco di Baviera ha acceso l’entusiasmo nerazzurro. Ma c’è un dettaglio nascosto…
Mentre la Roma prepara il futuro con Pioli, un'altra big si inserisce in silenzio: e…
Mentre Conte dribbla le domande sul futuro, il Napoli prepara un’estate di fuoco. E tra…