PIATEK MILAN – L’attaccante del Genoa è prossimo a passare ai rossoneri. Secondo quanto riportato da Sky Sport, sarà il polacco a raccogliere l’eredità di Gonzalo Higuain, ormai prossimo al Chelsea ed al suo mentore Maurizio Sarri. L’accordo definitivo sarebbe stato raggiunto nella giornata di venerdì quando i dirigenti delle due squadre si sono incontrate a Milano. Il centravanti dovrebbe arrivare alla corte di Gennaro Gattuso a titolo definitivo per 35 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Piatek: i rossoneri inseriscono Halilovic e Bertolacci
Con cinque milioni di sconto, dunque, rispetto alla valutazione iniziale da parte del presidente rossoblù, Enrico Preziosi, che però ha ottenuto la formula desiderata per il trasferimento. Il Milan avrebbe preferito un prestito oneroso e un diritto di riscatto elevato “alla Higuain”. Il patron del club ligure però ha detto no pretedendo un titolo definitivo cedendo però leggermente sulla richiesta per il cartellino dell’ex Cracovia. Piatek, stando all’intesa già trovata tra il suo entourage e la dirigenza rossonera, firmerà un contratto dalla durata di 5 anni e guadagnerà 2 milioni a stagione quadruplicando in questo modo il suo stipendio percepito al Genoa, che attualmente ammonta a 500mila euro.
LEGGI ANCHE: Piatek Milan, si continua a trattare: la Uefa dà via libera
Quasi certamente in questa trattativa sarà inserito come parziale contropartita Halilovic, mentre dovrebbe essere escluso Bertolacci, che non pare del tutto convinto di tornare al Genoa. Per formalizzare l’operazione sarà necessario comunque un altro faccia a faccia tra le parti. Un incontro che dovrebbe avvenire martedì, ovvero il giorno dopo Genoa-Milan.
Il Napoli sbanca Monza ed aggancia l'Inter in testa alla classifica ma con una gara…
Il Real Madrid è stato eliminato dall'Arsenal in Champions League ed è pronto a dare…
Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…
Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…
Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…
L'Inter si rinforza subito: Marotta ha già il sì del calciatore e sfrutta i soldi…