NAPOLI LAZIO PROBABILI FORMAZIONI – Domenica sera, inizio ore 20.30, il San Paolo di Napoli riapre i battenti, dopo la sosta invernale, per la prima partita della Serie A nell’anno 2019. In campo la squadra di Carlo Ancelotti e i biancocelesti di Simone Inzaghi, la seconda e la quarta forza del torneo. Senza ombra di dubbio il match clou della ventesima giornata (prima di ritorno). Vediamo le probabili scelte di formazione dei due tecnici.
La prima parte della sfida tra Lazio e Napoli si è giocata nelle stanze della commissione di appello federale che ha valutato il ricorso della società partenopea contro la squalifica di Koulibaly. Non è andata bene ai partenopei. Il difensore che ha scontato la prima giornata nell’ultima di andata (squalifica per somma di ammonizioni in stagione) dovrà scontare anche la seconda, legata alla reazione del difensore alla decisione dell’arbitro di Inter-Napoli di ammonirlo. Al suo posto è pronto Maksimovic. Sicuramente saranno fuori Insigne, anche per lui 2 giornate di stop, e Allan appiedato dal giudice sportivo. Mertens e Albiol non sono al meglio ma dovrebbero essere della partita. Nella Lazio di Simone Inzaghi Marusic squalificato per due turni obbliga Lulic a traslocare sulla destra. Il posto libero sulla sinistra verrà occupato da Lukaku. In mezzo Parolo, Lucas Leiva e Milinkovic-Savic. Alle spalle di Immobile agirà Luis Alberto mentre Correa, che sta recuperando dall’influenza al massimo sarà in panchina.
-> Leggi anche Napoli-Lazio, ricorso Koulibaly respinto: confermata la squalifica
Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Callejon, Diawara, Zielinski, Fabian Ruiz; Milik, Mertens. Allenatore: Ancelotti. Indisponibili: Chiriches, Hamsik Squalificati: Koulibaly (1), Insigne (1), Allan (1)
-> Leggi anche Napoli-Lazio streaming live, ecco dove e come vedere il match
Inter, Inzaghi è concentrato sul Bologna e sul Barcellona e sogna il Triplete ma sta…
Il Napoli sbanca Monza ed aggancia l'Inter in testa alla classifica ma con una gara…
Il Real Madrid è stato eliminato dall'Arsenal in Champions League ed è pronto a dare…
Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…
Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…
Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…