STATISTICHE JUVENTUS MILAN – Tra Juventus e Milan è una storia sportiva che negli ultimi dieci anni ha regalato davero ‘grandi numeri’. Dalla stagione 2008-09 ad oggi, la Vecchia signora e il Diavolo si sono incontrati in 28 occasioni: 21 volte si sono sfidate in campionato, 6 partite le hanno viste di fronte in Coppa Italia e 1 una sola volta in Supercoppa italiana. Schiacciante è il numero di successi dei bianconeri che nel periodo hanno totalizzato 19 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte.
Guardando le squadre che hanno vinto il tricolore nelle ultime 10 stagioni, il passaggio di potere da Milano a Torino è evidente. Si è passati dai due scudetti dell’Inter (su 5 consecutivi), al successo sporadico del Milan nel 2011, per finire alla supremazia della Juventus per 7 anni di fila. La vittoria più larga la Juventus l’ha ottenuta il 9 maggio scorso nella finale di Coppa Italia: un netto 4-0 firmato dalla doppietta di Benatia, dal gol di Douglas Costa e dall’autorete di Kalinic. La stagione che ha dato maggior soddisfazione al Milan è quella del 2009-10 con il doppio successo sui bianconeri per 3-0.
-> Leggi anche Allegri Gattuso, amici contro: un rapporto iniziato nel 1995 a Perugia
Per quanto riguarda i gol, infine, in totale la Juventus ne ha segnati 49 contro i 30 del Milan. Significativo anche il dato che vede i confronti terminati con almeno una rete: non esistono pareggi per 0-0. Una partita di Coppa Italia è terminata 2-2 e tre partite sull’1-1, se si considerano anche i tempi regolamentari dell’ultima gara di Supercoppa, vinta poi dal Milan 4-3 ai calci di rigore.
-> Leggi anche Arbitro Juventus Milan, sarà Banti a dirigere la finale di Supercoppa
I calciatori francesi che hanno giocato in Serie A sono più di 150: abbiamo messo…
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…