La domenica di calcio si apre a Torino con l’ottavo di finale tra granata e viola. Poche emozioni, tanta var e la doppietta nel finale di Chiesa: questa la sintesi di una gara bloccata tatticamente fino al minuto 86, quando l’attaccante della Fiorentina sblocca la partita dopo una grande progressione di Simeone (partito dalla panchina per far spazio all’esordiente Muriel). In pieno recupero poi la seconda realizzazione che chiude definitivamente i giochi, prima di tutto ciò però var grande protagonista con almeno 2 lunghe consultazioni dell’arbitro Abisso per un mani in area del Torino non sanzionato e un gol annullato per fuorigioco a De Silvestri. Entrambe le decisioni prese correttamente ma che hanno richiesto molti minuti di verifica.
Quella della Fiorentina è la terza vittoria in trasferta sulle quattro fin qui disputate degli ottavi di finale di Coppa Italia. Con il medesimo risultato anche Milan e Juventus avevano superato ieri le rispettive avversarie.
“Chiesa è stato importante, ma grazie a una prestazione fatta di tenacia contro un avversario forte. Era difficile manovrare bene sia per il campo che per il Toro, avevo detto che la partita sarebbe potuta essere decisa da un pallone.” così nel post gara un soddisfatto mister Pioli.
Leggi anche: Juventus, le ultime sull’affare Ramsey
Gol: Chiesa 87′, Chiesa 90′
Ammoniti: Benassi, Milenkovic, Veretout, Pezzella; Aina
Espulsi: –
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…