RAMSEY JUVENTUS – Intervistato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, John Toshack, ex ct della Nazionale del Galles, ha parlato di Aaron Ramsey, centrocampista dell’Arsenal virtualmente alla Juventus a partire dalla prossima stagione, lanciato proprio da lui: “Io ho esordito nel Cardiff nel 1965 a sedici anni: avevo il record del più giovane gallese di sempre poi è arrivato lui e mi ha battuto per un paio di settimane. Ovviamente scherzo, sono molto felice sia andata così. Poi l’ho cresciuto da ct del Galles: allora serviva sangue fresco come il suo e quello di Bale“.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, non solo Ramsey: occhio alla sorpresa di gennaio
Il tecnico ha quindi proseguito: “Non so ancora se sia una star, di certo è un talento; per il momento gioca in una grande, tra poco giocherà in una grandissima squadra. Questo dice molto del valore, anche se non ho capito quale sia la migliore posizione. È il punto che la Juve deve chiarire da subito. Non so se Aaron sia disciplinato a sufficienza per stare davanti alla difesa, magari in un centrocampo a due. E non sono sicuro che segni abbastanza per essere vicino alle punte. Quindi, è meglio che stia in un centrocampo a tre con la possibilità di inserirsi o, forse, nei tre dietro all’attaccante”.
LEGGI ANCHE: Juventus, Romero vicinissimo: i bianconeri hanno anticipato tutti
Infine Toshack ha concluso: “In realtà, nel calcio moderno devi saper fare tante cose. E lui è un giocatore moderno. È cresciuto un po’ alla volta, ora a 28 anni è al top, pronto a esplodere. La Juve ha preso tanti giocatori di livello a parametro zero come Can e Khedira. Poi c’è che un grande talento come Pjanic e Matuidi, un campione del mondo: il reparto è ottimo. Aaron a Torino non deve fare lo stesso errore di Bale a Madrid: la lingua del posto va imparata, subito. Per tanti gallesi è un orgoglio se andasse nella squadra dell’immenso John Charles“.
Infortunio Nuno Tavares durante Lazio-Bodo Glimt: il terzino sinistro esce dal campo in lacrime, le…
Juve, entrano subito 20 milioni nelle casse del club: la decisione clamorosa di John Elkann.…
Un meme assurdo, una vittoria da celebrare e un TikTok fuori controllo. Quando un video…
C’è un uomo silenzioso che tiene in mano il futuro dell’Inter. E nessuno ne parla…
Esonero di Carlo Ancelotti, la decisione presa dal Real Madrid: già scelto il sostituto ed…
Inter e Napoli saranno impegnate in un'accesissima lotta anche in fase di calciomercato: pronto il…