CAGLIARI BIRSA- Il Cagliari sarebbe pronto a sferrare un attacco deciso su Walter Birsa, centrocampista attualmente in forza al Chievo, vero e proprio pupillo di Rolando Maran. L’ex Milan sarebbe stato individuato come sostituto ideale di Castro, fuori fino al termine della stagione per la lesione al legamento crociato. Birsa arricchirebbe il Cagliari di grande qualità, esperienza e intraprendenza offensiva. Tuttavia tutto potrebbe dipendere dalle richieste del club veneto e dal reale piano di Marcello Carli, direttore sportivo rossoblù. Non solo trequartista, Birsa, all’occorrenza, potrebbe ricoprire anche il ruolo di mezz’ala, anche se in modo totalmente differente da Castro.
Leggi anche: Mbappè Juventus, ecco perchè si può davvero
Detto questo, il Cagliari valuterà attentamente il da farsi. L’ipotetico arrivo di Birsa permetterebbe a Maran di avanzare nuovamente Joao Pedro al fianco di Pavoletti nel ruolo di seconda punta.
Cagliari Birsa: una nuova arma sui calci piazzati
Non solo grande fantasia, visione di gioco ed esperienza, Birsa arricchirebbe il Cagliari anche dal punto di vista dei calci piazzati e palle inattive. Piede mancino educati e calci piazzati al veleno: una nuova arma a disposizione di Maran e della squadra rossoblù. Come detto, il Cagliari analizzerà attentamente il da farsi, la sensazione è che Birsa rappresenti realmente un profilo interessata da osservare nel corso dell’imminente sessione di mercato invernale.