RONALDO GLOBE SOCCER AWARDS – Cristiano Ronaldo ha vinto per la terza volta in carriera i Globe Soccer Awards in corso di svolgimento a Dubai. Il 33enne portoghese, da luglio in forza alla Juventus, ha avuto la meglio sui due attaccanti della Francia campione del mondo, Antoine Griezmann e Kylian Mbappé. CR7 si è aggiudicato anche il premio dedicato al miglior gol dell’anno. A votare sono stati direttamente i tifosi, che hanno scelto l’ormai mitica rovesciata di Cristiano Ronaldo contro la Juventus, applaudita da tutto lo Stadium. Come riporta Sky Sport sul palco, Ronaldo ricorda quella rete “che ‘purtroppo’ ho segnato contro il mio attuale club. Quella rovesciata il mio gol più bello”.
-> Leggi anche Juventus, gli auguri social di Ronaldo e Allegri: “la strada è ancora lunga”
Gli altri premi
L’Atletico Madrid è stato premiato come migliore squadra ai Globe Soccer Awards di Dubai. Il club spagnolo ha avuto la meglio, a sorpresa, sui ‘cugini’ del Real Madrid, vincitori a maggio della terza Champions League di fila, e sul Liverpool. Fabio Capello ha vinto il premio alla carriera ai Globe Soccer Awards in corso di svolgimento a Dubai. Il 72enne tecnico friulano ha ringraziato tutte le squadre che ha diretto: Milan, Real Madrid, Roma, Juventus e le Nazionali di Inghilterra e Russia e ha individuato nella finale di Champions League del 1994 vinta alla guida del Milan contro il Barcellona per 4-0 come “il ricordo più bello”. La Juventus ha fatto il pieno di premi, a dama anche il dirigente bianconero Fabio Paratici che ha vinto categoria miglior Direttore Sportivo e Blaise Matuidi. Paratici è stato premiato per il gran lavoro fatto dal club bianconero, capace di chiudere l’affare del secolo portando CR7 a Torino. Per il centrocampista francese riconoscimento alla carriera.
-> Leggi anche Juventus, Allegri: “Il Pallone d’Oro a Modric sarà uno stimolo a Ronaldo”
Ronaldo Globe Soccer Award, il tweet di annuncio
🇵🇹 Cristiano Ronaldo is the winner of The ✨Globe Soccer 433 Fans’ Award✨
@dubaiholding #dubaiholding @Cristiano @433 @DubaiSC pic.twitter.com/jwf8EObAR2— Globe Soccer Awards (@Globe_Soccer) 3 gennaio 2019