PAGELLE JUVENTUS SAMPDORIA 2-1 – Dopo l’allungo in campionato a + 9 sul Napoli, la Juventus vuole chiudere il girone di andata nel migliore dei modi. Di fronte, Massimiliano Allegri e i bianconeri, si troveranno la Sampdoria di Giampaolo e del sorprendente Fabio Quagliarella che, all’età di 35 anni, riesce ancora a regalare magie e gol in abbondanza. All’Allianz Stadium è grande gara, incerta fino alla fine, con Ronaldo e il Var grandi protagonisti.
Tre le sostanziali novità dal primo minuto dei bianconeri: Perin in porta, Rugani centrale al posto di Bonucci e Ronaldo che fa ritorno in campo dal primo minuto. Il portoghese è subito protagonista al terzo minuto con la rete che sblocca il risultato, con un destro dal limite che beffa Audero e si infila nel sacco. Gol numero 13 in campionato per l’ex Real che raggiunge momentaneamente in testa alla classifica marcatori Piatek. I bianconeri giocano una bella prima parte di tempo, sfiorano il raddoppio con Dybala ma subiscono il gol ospite su rigore, trasformato da Quagliarella, che Valeri concede dopo on field review per tocco di braccio in area di Can.
Nella ripresa la Juve entra in campo con piglio migliore rispetto alla seconda metà del primo tempo. Ronaldo colpisce la traversa e impegna Audero, prima che Valeri ancora grazie al Var non decreti un altro rigore per fallo di mano di Ferrari. Cr7 dal dischetto non sbaglia e firma il 2-1. I bianconeri amministrano fino al 90esimo, quando in una delle ultime azioni Saponara non trova un gran sinistro che si infila sotto al sette per il 2-2. Festa e esultanza doriana, fino a quando l’arbitro non annulla per fuorigioco che non sfugge all’occhio elettronico. Il 2-1 rimane dunque sino al minuto 98, quando Valeri fischia la fine delle ostilità “mandando” in vacanza Juve e Samp. Bianconeri momentaneamente a +12 sul Napoli.
-> Leggi anche Infortunio Cuadrado: operato al ginocchio, ecco quando tornerà
Juventus (4-3-3): Perin 6; De Sciglio 6,5, Rugani 6,5, Chiellini 6,5, Alex Sandro 6; Emre Can 5,5, Pjanic 6, Matuidi 6; Cristiano Ronaldo7,5, Mandzukic 5, Dybala 6,5. Allenatore: Allegri
Sampdoria (4-3-1-2): Audero 7; Sala 6, Ferrari 6, Colley 6,5, Murru 6; Praet 6, Ekdal 7, Linetty 5,5; Ramirez 5; Quagliarella 6,5, Caprari 5. Allenatore: Giampaolo
Reti: Ronaldo, Quagliarella (R)
Ammoniti: Matuidi, Ferrari, Rugani, Saponara
Espulsi: –
Arbitro: Valeri
-> Leggi anche Juventus-Ramsey, affare fatto: costi e dettagli dell’operazione
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…