L’Inter è stata oggi punita per gli episodi di razzismo nei confronti di Kalidou Koulibaly nel match tra nerazzurri e azzurri di ieri. Il provvedimento del Giudice Sportivo per il club meneghino è stato particolarmente duro: due giornate a San Siro a porte chiuse ed una terza con la Curva Nord senza spettatori.
LEGGI ANCHE: Cori razzisti Inter-Napoli, il club prende le distanze dalla curva: “No a discriminazione”
Tutto ciò però sembra non essere sufficiente secondo il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, che ha dichiarato: “Quanto andato in scena ieri sera è infatti davvero inaccettabile: nonostante insulti e ululati continuassero ad andare in scena – e anzi si inasprissero minuto dopo minuto – e nonostante le proteste della panchina del Napoli nello stadio milanese nessuno ha fatto nulla (o quasi): un isolato avviso agli altoparlanti nel primo tempo, coperto dai fischi, l’unica eccezione in un deserto completo”.
LEGGI ANCHE: Empoli-Inter, i toscani sospendono vendita biglietti settore ospiti
Rienzi ha quindi concluso: “E dire che gli strumenti a disposizione ci sarebbero; eppure, per qualche ragione incomprensibile, questi episodi continuano a verificarsi all’insegna di una generale impunità. E’ necessario farla finita con il finto pugno duro messo in mostra negli ultimi anni e assumere provvedimenti davvero esemplari. Solo così sarà possibile reprimere definitivamente il razzismo nel mondo del calcio e riconsegnare ai tifosi – quelli veri – il divertimento e la passione che hanno smarrito da tempo, come dimostrano i dati sulle presenze allo stadio”.
Esonero Conceiçao, la decisione della dirigenza del Milan è presa: il ribaltone è clamoroso Un…
Il Milan sta vivendo un momento di grande caos: dopo l'affare saltato con Paratici, dirigenza…
Inzaghi vuole l'Inter sempre più forte in vista della prossima stagione ed ha indicato le…
In questa classifica fatta da un popolare giornale inglese c'è chi nel silenzio del dischetto,…
L'annuncio del top club di Serie A ha spiazzato i tifosi: arriva la conferma dell'allenatore.…
Thiago Motta ha rilasciato una lunga intervista in cui ha svelato importantissimi retroscena sulla sua…