Pagelle+Cagliari-Genoa+1-0%3A+highlights+e+tabellino+del+match
serieanewscom
/2018/12/26/pagelle-cagliari-genoa-1-0-highlights-e-tabellino-del-match/amp/
Cagliari

Pagelle Cagliari-Genoa 1-0: highlights e tabellino del match

PAGELLE CAGLIARI-GENOA- Giornata primaverile alla Sardegna Arena, anche se non si fa registrare il tutto esaurito. Primo minuto caratterizzato dall’ammonizione immediata di Romero dopo appena 32 secondi. Genoa vicino al gol con Rolon, conclusione a lato di pochissimo. Primi 10 minuti caratterizzati da un ottimo equilibrio: bene il Genoa in ripartenza, bene il Cagliari nella gestione della palla. Al 13′ Genoa vicinissimo al gol con Piatek: destro piazzato, bravo Cragno a respingere. Al 15′ cambio nel Cagliari: fuori Joao Pedro dentro Ionita, il brasiliano lascia il campo dopo il i postumi dell’intervento di Romero al primo minuto di gioco. Fase centrale del primo tempo caratterizzato dalla noia. Al 25′ acuto Cagliari: destro da fuori area di Ionita, palla alta sulla traversa. Al 30′ occasionissima Barella: destro a giro destinato all’angolo altro della porta difesa da Radu, bravo Romero a deviare in calcio d’angolo. Al 44′ assolo di Farias dopo un assist al bacio di Pavoletti: conclusione troppo fiacca e facile preda di Radu. Cagliari in vantaggio al terzo minuto di recupero, destro ravvicinato di Farias che fa esplodere la Sardegna Arena. Duplice fischio finale e primo tempo in archivio con i padroni di casa in vantaggio.

La ripresa parte subito con una doppia occasione targata Bessa: il centrocampista genoano ci prova subito al 46′, conclusione a lato di poco, poi con un perfetto sinistro, respinto in calcio d’angolo da Cragno. Risponde il Cagliari al 54′, conclusione di Pavoletti alta sulla traversa su assist di Barella. Al 61′ affondo del Cagliari: grande spunto di Farias, il quale si presenta a tu per tu con Radu, quest’ultimo bravo a respingere la conclusione. Al 68′ clamoroso palo di Barella da circa 20 metri: destro di rara bellezza, e palla che si stampa sul legno della porta genoana. Finale di gara senza grandi emozioni e colpi di scena. Triplice fischio finale dopo 3 minuti di recupero. Il Cagliari conquista tre punti e riscatta l’ultimo passo falso contro la Lazio.

Leggi anche: Cagliari-Genoa streaming, ecco dove e come vedere il match

Pagelle Cagliari Genoa

Cagliari (4-3-1-2): Cragno 6,5; Srna 6,5, Pisacane 6, Ceppitelli 6,5, Padoin 6; Faragò 6, Cigarini 6 (87′ Bradaric s.v), Barella 7; Joao Pedro s.v (Ionita 6); Farias 7 (72′ Sau), Pavoletti 6. Allenatore: Maran.

Genoa (3-5-1-1): Radu 6; Biraschi 6, Romero 5,5 (65′ Favilli 5,5), Criscito 5,5; Pereira 5, Rolon 5,5, Sandro 5,5 (46′ Kouame 5,5), Bessa 6, Lazovic 5,5; Hiljemark 5,5 ( 77′ Veloso s.v); Piatek 5,5. Allenatore: Prandelli.

Tabellino

Marcatori: Farias 48′ p.t

Ammoniti: 1′ Romero, 41′ Lazovic, 48′ 1t Farias, 65′ Faragò, 80′ Piatek

Espulsi: 

Gli Highlights

Share
Scritto da
Riccardo Vaccaro

Articoli recenti

Inter-Inzaghi, titoli di coda: il grande ex fa sognare i tifosi

Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…

15 ore ago

Juve, Jonathan David allo scoperto: “Sogno di giocare qui”

Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…

2 giorni ago

L’Atalanta perde un big: furia Gasperini

L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…

3 giorni ago

Zirkzee alla Juve, ora è possibile: un episodio cambia tutto

Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…

4 giorni ago

Federico Chiesa, cambia tutto: i tifosi senza parole

Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…

5 giorni ago

“Pogba torna da Conte”: la suggestione clamorosa infiamma Napoli

Pogba e il Napoli: una suggestione che fa sognare i tifosi. Ma davvero il "Polpo"…

6 giorni ago