PAGELLE ROMA INTER – Roma in piena crisi, brutte prove in campionato ed in Europa, la posizione dell’allenatore Di Francesco era in bilico, oggi invece è arrivata una reazione di orgoglio dei capitolini. Conferme invece la formazione di Luciano Spalletti che ha giocato con qualità allo stadio Olimpico. Nerazzurri passati in vantaggio con Keita, mentre la Roma protesta per un calcio rigore non fischiato per un fallo di D’Ambrosio su Zaniolo (un calcio di rigore che era netto ma che l’arbitro non concede non controllando il Var). La Roma pareggia con un il gran gol di Under, ma Icardi con un colpo di testa segna il gol del nuovo vantaggio dell’Inter. A questo punto i giallorossi riagguantano i nerazzurri quando l’arbitro concede il calcio di rigore per la Roma, Kolarov e supera Handanovic e firma il pareggio finale. Ritmi davvero elevato negli ultimi minuti, ma il risultato resta sempre quello. Un bel match e risultato tutto sommato corretto.
Roma (4-2-3-1): Olsen 6; Santon 6,5 (69′ Kluivert), Manolas 5,5, Juan Jesus 5, Kolarov 6,5; Cristante 6,5, Nzonzi 6; Under 6,5 (83′ Pastore s.v.), Zaniolo 7 (78′ Perotti s.v.), Florenzi 6,5; Schick 6. All. Di Francesco 6,5.
Inter (4-3-3): Handanovic 6; D’Ambrosio 6, De Vrij 6, Skriniar 6, Asamoah 6,5; Joao Mario 6,5, Brozovic 5,5, Borja Valero 5,5 (80′ Vecino s.v.); Perisic 5 (80′ Lautaro s.v.), Icardi 6,5, Keita 6,5 (63′ Politano 5,5). All. Spalletti 6.
MARCATORI: Keita (I) al 37′, Under (R) al 51′, Icardi (I) al 66′, Kolarov (R) al 72′ su rig.
ASSIST: D’Ambrosio, Brozovic (I)
AMMONITI: Asamoah (I), Kolarov (R)
Leggi anche: Il Milan vince e conquista il 4.o posto
Esonero di Carlo Ancelotti, la decisione presa dal Real Madrid: già scelto il sostituto ed…
Inter e Napoli saranno impegnate in un'accesissima lotta anche in fase di calciomercato: pronto il…
Kylian Mbappé ha fallito ancora e la sua era potrebbe già essersi conclusa: perché con…
Antonio Conte sta orchestrando la nascita di un Napoli da scudetto: bloccato Marianucci, Kean per…
Dal campo al mercato: il Bayern torna a bussare in Italia, e lo fa con…
Tra intuizioni, ritorni e suggestioni: la Juve guarda ancora una volta verso quella piazza per…