PAGELLE MILAN-PARMA – Dopo la vittoria con il brivido, in Europa League contro il Dudelange, che ha permesso ai rossoneri di avere più risultati possibili nello scontro finale con l’Olympiacos, il Milan riparte anche in campionato. Reduce dall’1-1 beffa dell’Olimpico, dove la Lazio pareggiò all’ultimo minuto, la banda di Gattuso stavolta non sbaglia, anzi ottiene i 3 punti in rimonta su un buon Parma. Un Milan ancora in piena emergenza, con centrali difensivi Abate e Zapata, che riesce a riconquistare i 3 punti in campionato e a raggiungere momentaneamente il quarto posto in classifica. Merito delle reti di Cutrone e Kessie (rigore) che rimontano e annullano il vantaggio di Inglese, arrivato in avvio ripresa. Dopo un periodo non felice sotto il punta di vista dei risultati, con il ko contro la Juve e il pari di Roma, il Milan torna dunque a sorridere alzando la quota punti per il quarto posto.
Leggi anche —> Milan-Parma la conferenza stampa di Gattuso
Il reparto difensivo, in emergenza per l’assenza di Romagnoli, ha visto protagonisti Abate, Zapata, Rodriguez e Calabria. Gattuso è stato obbligato ad alcune scelte anche per le numerose assenze a centrocampo tra cui figurano i nomi di Biglia e Bonaventura.
leggi anche —-> Bonaventura ok: l’esito dell’operazione
Ecco le pagelle del match:
Milan (4-3-3): Donnarumma 6; Calabria 6, Abate 6, Zapata 6, Rodriguez 6; Bakayoko 5,5, Mauri 5 (53′ Borini 5,5), Kessiè 6; Suso 6,5 (89′ Castillejo S.V.), Cutrone 7, Calhanoglu 5,5. All. Gennaro Gattuso 6
Parma (4-3-3): Sepe 6; Iacoponi 6, Bruno Alves 5,5, Bastoni 5, Gagliolo 5,5; Grassi 5,5 (83′ Grassi S.V.), Scozzarella 6,5 (78′ Stulac S.V.), Barillà 5,5; Biabiany 6, Inglese 7, Gervinho 5 (62′ Ciciretti 6). All. Roberto D’Aversa 6.
Ammoniti: Biabiany, Borini, Iacoponi, Castillejo
Espulsi: –
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…