Juventus, Alex Sandro: futuro diviso tra il rinnovo e la Premier League

juventus, alex sandro al psg

ALEX SANDRO JUVENTUS – L’avvio di stagione di Alex Sandro alla Juventus ha fatto rivedere il terzino brasiliano ai livelli a cui ci aveva abituato due stagioni fa. Quella scorsa infatti non è stata affatto positiva tant’è che sono state molte le indiscrezioni trapelate in estate verso una possibile cessione nella precedente finestra di calciomercato. In primi mesi però i tifosi bianconeri hanno visti di nuovo quel laterale che aveva fatto meraviglie dopo il suo approdo dal Porto.

LEGGI ANCHE: Juventus, Alex Sandro spaventa tutti: “Vorrei giocare in Premier”

Juventus, Alex Sandro e il sogno Premier League

Allora infatti il tecnico bianconero Massimiliano Allegri raramente lo aveva lasciato in panchina e il ct del Brasile Tite lo ha schierato titolare, anche per via del problema fisico occorso a Marcelo. In conferenza stampa dal ritiro della Nazionale carioca, Alex Sandro ha confessato di stare sì bene alla Juventus ma anche che un domani gli piacerebbe tentare un’avventura in Premier League. Tali dichiarazioni hanno quindi scatenato nuovamente le voci di mercato sul giocatore che non ha ancora rinnovato il suo contratto.

LEGGI ANCHE: Juventus-Alex Sandro, Chelsea alla finestra: in arrivo maxi offerta

Juventus, Alex Sandro ora di fronte a due strade

La trattativa tra l’entourage del terzino e i vertici della Vecchia Signora è infatti da mesi bloccata. L’intesa attuale scade nel giugno 2020 e, stando al “Corriere dello Sport”, la richiesta degli agenti di Alex Sandro è di circa 5 milioni di euro a stagione. Una cifra che la Juventus non vuole concedere, ma allo stesso tempo non vorrebbe neppure arrivare alla prossima stagione con il calciatore a rischio addio a parametro zero. Per questo l’ipotesi cessione non sarebbe affatto da scartare. Le pretendenti inoltre non mancherebbero, in particolar modo dalla Premier League. Manchester United, Manchester City e Chelsea sarebbero pronte a concedergli l’ingaggio che richiede ora alla Juventus. Quest’ultima però valuta il cartellino del terzino verdeoro almeno 50 milioni per riuscire così a rimpiazzarlo al meglio.

Gestione cookie