Gian Piero Ventura ha rassegnato le dimissioni da allenatore del Chievo al termine della partita pareggiata 2-2 contro il Bologna. Insufficiente il ruolino di marcia dell’ex ct azzurro: quattro giornate e un punto raccolto, quello nel pareggio per 2-2 con il Bologna. Al termine del match, negli spogliatoi, ha rassegnato le sue dimissioni, parlando davanti a squadra e società.
DIMISSIONI CONGELATE
Il direttore sportivo dei gialloblu Giancarlo Romairone, ai microfoni di Sky Sport, parla di ‘un fulmine a cielo sereno’. “Ci dobbiamo prendere tutti un po’ di ore perché a mente fredda si possa un attimo capire i pensieri che sono emersi a caldo, subito dopo la partita il Mister mi ha detto che sarebbe andato a comunicare alla squadra questa sua situazione. Gli ho chiesto di contare fino a 10, ma nella realtà è emerso questo suo malessere. Adesso verificheremo che tipo di malessere è, la squadra ha fatto una buona prestazione, i giocatori da quando è arrivato Mister Ventura hanno dimostrato in qualsiasi momento e atteggiamento di essere con l’allenatore. La richiesta del Mister è una richiesta importante ma la società ha fatto e fa di tutto per soddisfarle”.
IL POST DI PELLISSIER
Nel frattempo attraverso un post comparso sul proprio profilo Instagram è arrivato un attacco durissimo da parte del capitano del Chievo Sergio Pellissier, 39 anni, 17 stagioni 482 presenze e 131 reti con la maglia dei “mussi volanti”.