Il Milan ha diramato un comunicato annunciando il grave infortunio occorso a Mateo Musacchio ieri sera durante il match di Europa League in casa del Betis: “AC Milan comunica, che a seguito di uno scontro di gioco avvenuto ieri sera nel corso di Real Betis-Milan, Mateo Musacchio ha riportato un trauma al ginocchio destro che ha comportato la lesione del legamento crociato posteriore, infortunio che richiederà un trattamento conservativo di 6-8 settimane. Gli accertamenti a cui è stato sottoposto in seguito al concomitante trauma cranico hanno invece dato esito negativo”.
Milan, Gattuso con l’infermeria piena
Rossoneri in vera emergenza, visto che hanno già fuori per infortunio Biglia, Bonaventura, Caldara e Strinic. Per Musacchio sembrava rientrato l’allarme dopo il colpo alla testa che lo aveva costretto alla sostituzione: gli accertamenti svolti hanno escluso conseguenze per il trauma cranico, ma adesso è arrivato, inatteso, l’infortunio al ginocchio.
Milan, altri giocatori a rischio forfait contro la Juventus
Non in perfette condizioni nemmeno quelle di Calhanoglu, Cutrone e Kessié, tutti con problemi fisici di vario tipo: solo al termine della rifinitura prevista per domani pomeriggio Gattuso capirà chi potrà convocare. “Stiamo perdendo i pezzi, ma non cerchiamo alibi e battaglieremo contro la Juventus, una delle più forti squadre d’Europa”.