CSKA+Mosca-Roma%2C+Di+Francesco%3A+%26%238220%3BBene+il+risultato+ma+potevamo+fare+di+pi%C3%B9%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/11/07/cska-mosca-roma-di-francesco-bene-il-risultato-ma-potevamo-fare-di-piu/amp/
Roma

CSKA Mosca-Roma, Di Francesco: “Bene il risultato ma potevamo fare di più”

Scritto da
Lorenzo Pierini
Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma

CSKA MOSCA-ROMA, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di “Sky Sport”, Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando della vittoria ottenuta sul CSKA Mosca in Champions League: Possiamo dire che è un’altra Roma in Champions? “Sono contento dal punto di vista del risultato, ma potevamo fare qualcosa di più. Avremmo dovuto cercare il terzo gol. Non bisogna buttare via il pallone, ci siamo accontentati e non voglio questo atteggiamento. Quando siamo andati in verticale siamo stati pericolosi, non bisogna scherzare troppo”.

CSKA Mosca-Roma, Di Francesco: “Si vede più affiatamento a centrocampo”

C’è più chimica in mezzo al campo? “Sì, sto vedendo più affiatamento. Cristante, che all’inizio ha faticato, deve migliorare tatticamente ma sta crescendo molto. Si è inserito molto bene ed è un giocatore molto dinamico. Ci siamo fatti sorprendere troppo alle spalle, dobbiamo lavorare su questi aspetti”. Abbiamo visto Dzeko meno nervoso. “Edin può fare sempre di più. In due o tre situazioni dovevamo servirlo meglio. Nelle scelte abbiamo sbagliato qualcosa di più, ma dobbiamo crescere in questo, specialmente per quanto riguarda i giovani”.

CSKA Mosca-Roma, Di Francesco: “Dobbiamo recuperare le energie per la partita contro la Sampdoria”

Questa ipoteca sulla qualificazione vi autorizza a pensare di più al campionato? “Domenica abbiamo subito un’altra partita. Dobbiamo recuperare le energie. Studierò la formazione, cambierò qualcosa per avere maggiore dinamicità. La Sampdoria ha un ottimo palleggio, nonostante la sconfitta in casa subita contro il Torino.

Articoli recenti

Real Madrid, la rivoluzione dopo il tonfo in Champions: subito un colpo dal Milan

Il Real Madrid è stato eliminato dall'Arsenal in Champions League ed è pronto a dare…

27 minuti ago

Como, ecco la “big” tentazione per Fabregas: il suo erede allena una grande d’Europa

Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…

3 ore ago

Francisco Conceição e il futuro da scrivere: la decisione di Tudor tra incognite ed una certezza

Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…

5 ore ago

Berardi blindato a Sassuolo: c’è una big che ha la chiave giusta

Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…

6 ore ago

“Ha detto sì”: Inter, Marotta non si ferma più, i soldi della Champions per un colpo super

L'Inter si rinforza subito: Marotta ha già il sì del calciatore e sfrutta i soldi…

8 ore ago

Juve, Di Gregorio è un “ni”: scambio portieri con la rivale

C’è chi convince, ma non conquista. E chi, nel silenzio, si riprende la scena. Da…

10 ore ago