L’Inter però in un pomeriggio solo fa bottino pieno: secondo posto riconquistato, sfida a Napoli e Juventus nuovamente lanciata, settima vittoria consecutiva in campionato e il ritorno di giocatori che sembravano defilati dal progetto tecnico di Spalletti. Riecco dunque Gagliardini, doppietta, tornato ai livelli mostrati all’Atalanta. Riecco Joao Mario, assist e gol per lui (prima volta in Serie A) e soprattutto riecco Nainggolan, dopo due settimane nuovamente in campo e in gol. Insomma, mister Spalletti ha motivi per sorridere.
Ai microfoni di Sky Spalletti loda i suoi, mettendo in risalto il giusto atteggiamento mostrato in campo: “In ogni partita bisogna azzerare tutto, perché se non inizi bene il tuo avversario non ti regala nulla. Abbiamo giocato da squadra, pressando alto e scappando indietro quando necessario: l’atteggiamento è stato quello giusto e siamo stati premiati”.
Il tecnico prova poi a spiegare cosa c’è dietro questo straordinario momento di forma e di risultati: “Siamo migliorati nel possesso palla in sicurezza perché si mette in discussione la tattica degli avversari, si alleggerisce la pressione in difesa ed è più facile trovare qualità perché tutti sono più coinvolti nel gioco di squadra – ha analizzato – Così si esaltano le qualità individuali, se poi si segnano anche gol belli diventa il massimo“.
Milan, il nuovo direttore sportivo dovrà risolvere alcune situazioni davvero intricate: pronta la rifondazione della…
FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 33ma giornata di Fantacalcio di questa…
Non servono annunci ufficiali per capire quando un rapporto è finito. Le parole di Conte…
Inter in semifinale di Champions League ed ora Simone Inzaghi fa la sue richieste alla…
Il Real Madrid ora anticipa i tempi: con Ancelotti verso l’addio, Xabi Alonso potrebbe arrivare…
Il Bologna ha preso una decisione sul futuro di Santiago Castro e lo ha comunicato…