NAPOLI-ROMA, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervenuto ai microfoni di “Sky Sport” al termine di Napoli-Roma, Carlo Ancelotti, tecnico degli azzurri, ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando del pareggio ottenuto in extremis contro i giallorossi: “La partita è stata ben giocata, sono molto contento perché nonostante la difficoltà del gol subito abbiamo avuto una pressione costante per tutti i 90 minuti”.
“E’ anche vero che non abbiamo giocato contro l’ultima della classe e siamo riusciti a farla giocare come non voleva, creando tante opportunità con la nostra pressione. Siamo stati costretti a giocare sul lato, ma le occasioni sono fioccate”. Mertens ha detto che voleva giocare dall’inizio. “Ci mancherebbe che dicesse che è contento di andare in panchina, se l’avesse detto gli avrei parlato domattina”.
Sull’attacco: “Abbiamo passato tanto tempo nell’area della Roma. Non siamo stati precisi, ma sono piccoli dettagli. La Roma era molto chiusa, trovare spazi era difficile. La squadra è prolifica, creiamo tante opportunità. I nostri attaccanti sono forti ed efficaci”. Perché Milik e non Mertens? “L’impostazione in fase d’attacco non cambia, che ci sia Milik o Mertens. Mertens è più bravo a ricevere tra le linee, Milik dal fondo sui cross. E’ stata una rotazione dovuta allo sforzo fatto a Parigi”.
I calciatori francesi che hanno giocato in Serie A sono più di 150: abbiamo messo…
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…