Highlights+Serie+A+Cagliari-Chievo+2-1%3A+Video+Gol%2C+Pagelle+e+tabellino+del+match
serieanewscom
/2018/10/28/highlights-serie-a-cagliari-chievo-2-1-video-gol-pagelle-e-tabellino/amp/
Cagliari

Highlights Serie A Cagliari-Chievo 2-1: Video Gol, Pagelle e tabellino del match

Scritto da
Riccardo Vaccaro

CAGLIARI-CHIEVO- Clima primaverile alla Sardegna Arena e ottima cornice di pubblico. Parte subito forte il Cagliari con un sinistro di Barella da fuori area a lato di poco. Rossoblù pimpanti e agguerriti già dalle prime frazioni di gioco. Al 6′ ci prova ancora Barella, il suo tiro a giro termina abbondantemente sulla sinistra della porta difesa da Sorrentino. AL 10′ altra occasione nitida sulla girata volante di Pavoletti dal limite dell’area di rigore, la sua conclusione sibilla a lato di pochi centimetri. Al 15′ il Cagliari sblocca la gara: angolo di Joao Pedro e colpo di testa magistrale di Pavoletti, rossoblù meritatamente in vantaggio. Cagliari ancora pericoloso al 12′ sugli sviluppi di un nuovo calcio d’angolo: conclusione di Bradaric da pochi metri alta sopra la traversa. Fase centrale del primo tempo in mano al dominio del Cagliari: Chievo assente ingiustificato. Al 29′ ci prova Castro con una rovesciata in piena area di rigore, conclusione deviata in calcio d’angolo. Al 38′ filtrante geniale di Castro per Joao Pedro, il brasiliano si invola verso la porta difesa da Sorrentino, ma il suo diagonale termina a lato. Il primo tempo va in archivio con l’unico sussulto ospite targato Depaoli, ma il suo destro in diagonale non impensierisce Cragno.

La ripresa riparte sulla falsariga del primo tempo, ma al 51′ è il Chievo ad andare vicino al pareggio con un tiro di Giaccherini dal limite dell’area, ma Cragno è bravo ad opporsi alla conclusione dell’ex Napoli e Juve. Al 59′ raddoppio dei padroni di casa: Pavoletti fa la sponda, destro di rara bellezza di Castro dai 20 metri, e palla alle spalle di Sorrentino: gol pazzesco per l’ex Chievo. Gli ospiti provano la reazione nella seconda parte della ripresa, ma il Cagliari vigilia attentamente. Al 78′ destro da fuori area di Joao Pedro, conclusione a lato di pochissimo. Al 79′ Stepinski riapre la gara in maniera del tutto inaspettata, 2-1 e Chievo pronto al forcing finale. Poche emozioni nelle fasi successive, l’arbitro concede 3 minuti di recupero nel quale il Cagliari sigilla la vittoria e porta a casa i tre punti. Seconda sconfitta consecutiva per il Chievo di Ventura.

Le Pagelle

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno 6; Srna 6, Pisacane 6, Ceppitelli 6,5, Padoin 6; Ionita 6, Bradaric 6,5 (75′ Cigarini 6), Barella 6,5 (85′ Dessena s.v); Castro 7,5; Joao Pedro 7, Pavoletti 6,5 (68′ Cerri 6).

CHIEVO (3-4-1-2): Sorrentino 6; Bani 5,5, Rossettini 5, Cesar 5,5; Depaoli 5, Rigoni 5,5, Radovanovic 5,5 (87′ Pellissier s.v), Jaroszynski 5 (81′ Kiyine s.v); Giaccherini 5; Meggiorini 5 (64′ Birsa 6), Stepinski 6.

Il Tabellino

Ammoniti: 28′ Giaccherini, 40′ Rossettini, 56′ Rigoni, 63′ Meggiorini, 84′ Kiyine, 90′ Cerri, 91′ Stiepinski

Espulsi:

Marcatori: 15′ Pavoletti, 59′ Castro, 79′ Stiepinski

Cagliari-Chievo gli Highlights

Articoli recenti

Roma, un protagonista di Ranieri rinnova: blindato con un nuovo contratto

Roma, arriva la notizia che i tifosi aspettavano: arriva il rinnovo di contratto per un…

53 minuti ago

Juve, non solo Osimhen: nasce una squadra di top, quattro nomi per Giuntoli

Juve, Osimhen è l'obiettivo principale per i bianconeri: sta nascendo una squadra di big, sono…

2 ore ago

Milan, guarda che Fonseca: c’è un dato che spiega il grave errore

Milan, hai visto che Fonseca? Il paragone con Sergio Conceiçao è ora impietoso, il dato…

4 ore ago

Maignan, ultimatum del Milan: la proposta da dentro o fuori

Mike Maginan ha ricevuto un ultimatum dal Milan: i dettagli della proposta da dentro o…

6 ore ago

Napoli a rischio di penalizzazione? Tutta la veritĂ  sul caso

Il Napoli rischia una penalizzazione? PerchĂ© il club del presidente De Laurentiis è tornato al…

8 ore ago

Cento milioni in panchina: così l’Inter punta a vincere tutto

Il successo di Monaco di Baviera ha acceso l’entusiasmo nerazzurro. Ma c’è un dettaglio nascosto…

9 ore ago