Bortolo Mutti, allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Direttagol.it riguardo il Milan, facendo il punto su Gattuso, allenatore dei rossoneri.
Reduce da prestazioni non a livello del Milan, e un periodo che, con il derby perso, è solo peggiorato, i rossoneri sono chiamati ad una risposta: ”In questo momento il Milan sta vivendo una situazione complicata, è un momento quasi depresso dopo le sconfitte maturate nelle ultime due gare. La sensazione è che qualcosa si sia incrinato nell’aspetto generale”.
“L’unico rimedio immediato è quello di lavorare e remare dalla stessa parte per un’inversione di rotta imminente.”
Mutti si è poi espresso sul momento di Gattuso, primo responsabile del crack del Milan e certamente non al sicuro: “Serve far quadrato attorno all’allenatore e difenderlo contro le critiche, la forza della società si vede anche sotto questo aspetto. Dovrebbero difendere la bontà del lavoro svolta fin dal suo arrivo e serve trovare la giusta coesione per riuscire ad emergere tutti insieme. È altrettanto chiaro che se più avanti questa situazione dovesse persistere sarà necessario fare le opportune valutazioni”.
Poi la dura conclusione: “Se la squadra non riesce più ad esprimersi in un determinato modo è opportuno fare qualche cambio”.